Hanno “griffato” il 2-0 sul Chieti, consentendo al Messina di centrare il poker di successi consecutivi e compiere, così, un altro passo verso la Lega Pro unica. Vittorio Bernardo e Pedro Miguel Costa Ferreira si sono confermati tra gli uomini più in forma di una squadra che gira a meraviglia. Per l’ex Teramo secondo gol consecutivo dopo Poggibonsi. “Sono state due reti pesanti e sono contento di averle siglate. Era importante vincere, oggi abbiamo ampiamente meritato i tre punti. Segnare al “San Filippo”, inoltre, è stata una bella sensazione, qui sono praticamente cresciuto. L’azione del gol ? Corona ha tentato il tiro, sono stato a bravo crederci dopo la deviazione ed ho avuto fortuna nel metterla dentro. L’esultanza era dedicata alla mia ragazza ed ai miei genitori che erano presenti allo stadio”.
Con Caturano e De Vena, entrati nella ripresa, il reparto offensivo del Messina garantisce adesso a Grassadonia varie soluzioni. “Sono due grandi giocatori – prosegue Bernardo – e ce la giocheremo di settimana in settimana per una maglia. Siamo tutti amici, è una squadra completa in ogni reparto. Adesso siamo pronti per la sfida di Cosenza dove punteremo a giocare a viso aperto. Andremo lì consapevoli della nosrta forza, cercando di ripetere la prestazione di Foggia”.
Nono gol del campionato per un sempre più scatenato Ferreira: “Siamo in scesi in campo con la mentalità vincente e la giusta personalità, centrando la quarta affermazione di fila. Il mio gol ? E’ stato importante per chiudere la partita, in quella fase potevamo rischiare di subìre qualche ripartenza, ma siamo stati bravi a rischiare complessivamente poco. Provo spesso a calciare da lontano, Corona e Bernardo giocano di sponda e favoriscono le mie conclusioni, sono azioni provate a lungo in allenamento. E’ un momento positivo sia per me che per la squadra. Il pubblico ? C’è stata una bella risposta, speriamo che i tifosi anche nelle prossime partite ci diano una mano come accaduto oggi”.
Adesso il big match di Cosenza, altra “vetrina” per il portoghese, finito sul taccuino di numerosi osservatori di mercato. “La partita di venerdì si prepara da sola, giocando di sera e in diretta su Raisport. Per questo andremo a Cosenza per puntare allo spettacolo. Le voci di mercato ? Fa piacere leggere dell’interessamento di certe squadre, ma resto concentrato solo sul Messina. Conosco l’allenatore del Cosenza, giocano un buon calcio, ma vogliamo centrare un risultato positivo”.