Calcio

Ferrara: “Una grande Igea contro l’Acireale. Condizionati dagli infortuni”

L’Igea Virtus è costretta a fare i conti con una sconfitta che è dura da digerire dopo un primo tempo dominato. A pesare anche un doppio infortunio a cavallo tra i due tempi e nell’azione decisiva per la vittoria dell’Acireale. Lo rimarca il tecnico Pasquale Ferrara: “Abbiamo perso Trovato allo scadere del primo tempo. Abbate dopo l’infortunio in ritiro era in ritardo di condizione. Russo stava andando a chiudere sul cross, ha sentito una fitta e si è fermato. È arrivato così il gol partita, sugli sviluppi di un nostro infortunio. Loro ovviamente hanno inserito grande qualità nella ripresa con elementi come Montaperto. Pensare che hanno anche Cicirello indisponibile”. 

Le indicazioni di Pasquale Ferrara (foto Paolo Furrer)

Un delitto la mezza dozzina di palle gol sprecate nel primo tempo: “Abbiamo condotto la partita, stavamo bene e andavamo ad aggredirli. Nel primo tempo abbiamo speso tantissimo e creato tante occasioni. Loro sono stati sornioni, furbi e umili. Hanno aspettato e trovato il momento opportuno per colpire. Noi abbiamo dieci over e una rosa più corta rispetto all’Acireale”.

Il tecnico barcellonese spera di non ingolfare l’infermeria: “Non mi deprimo perché la prestazione c’è stata. Il nostro campionato sarà questo. Non possiamo concedere Franchina, De Gaetano e Leone, sono infortuni pesanti. Speriamo di non perdere altri calciatori. Avremmo meritato il pareggio. Era la prima partita, c’erano un grande caldo e carichi di lavoro pesanti, avevamo i crampi alla fine. Avrei preso un punto al posto dei complimenti”.

L’Acireale di De Sanzo durante il time-out (foto Paolo Furrer)

Soddisfatto e realista il tecnico acese Fabio De Sanzo: “Nel primo tempo loro hanno fatto molto meglio di noi, hanno cambiato modulo e ci hanno messo in grossa difficoltà, anche se abbiamo avuto un’occasione. Poteva finire male e invece abbiamo mostrato carattere. Nella ripresa con i cambi siamo entrati in gara, abbiamo segnato e abbiamo difeso il vantaggio. Potevamo segnare ancora”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

5 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

7 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

9 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

10 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

12 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

13 ore ago