L’Akademia Sant’Anna ha superato in tre set anche la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Si tratta della decima vittoria in undici gare, che blinda l’attuale primato. Domenica alle ore 15 nuovo confronto casalingo, contro la C.B.L. Costa Volpino.

Il secondo allenatore Flavio Ferrara è entusiasta per il grande rendimento della squadra, ormai grande favorita in ottica promozione: “Un’altra prestazione importante in difesa e in fase di cambio palla e un’opportunità di ulteriore crescita. Pisa non ha mai mollato: abbiamo incontrato una squadra decisa a fare bene. Le ragazze hanno mostrato le loro qualità. Sapevamo che se avessimo lasciato giocare il nostro avversario poteva fare emergere le proprie individualità“.
Per Carraro e compagne soltanto complimenti: “Brave le nostre ragazze, hanno saputo interpretare la partita. Si è visto che sappiamo fare bene insieme, ma dobbiamo restare concentrati sul prosieguo del nostro campionato. Il sistema di gioco che teniamo è di altissimo livello. Siamo preparati ad affrontare questa fase intensa del campionato. È un piacere vedere giocare le ragazze insieme così”.

Raggiante anche la schiacciatrice Aurora Rossetto, autrice di undici punti e migliore in campo: “Siamo davvero felici della partita e di quanto dimostrato in campo. Ho fatto bene e sono MVP anche grazie alle mie compagne. Spero sia stata una bella partita anche da vedere. Cerchiamo sempre di fare meglio e non vogliamo fermarci qui. Sicuramente la mia crescita personale è frutto di tutto l’ambiente e dello staff. Non voglio sentirmi arrivata ma migliorarmi ancora”.