Calcio

Fc, severo test con il Palermo capolista. Venti convocati per Costantino

La settimana di allenamenti del Fc Messina si è conclusa con la rifinitura al “Giovanni Celeste”, per la prima volta utilizzato dalla squadra diretta da mister Costantino. Una gradita novità per società, staff e calciatori, che hanno manifestato l’auspicio di potersi avvalere nel prossimo futuro dell’impianto di via Oreto per le partite casalinghe.

I giallorossi sono chiamati all’esame Palermo, la prima della classe reduce da quattro vittorie in altrettanti incontri disputati sin qui. I rosanero sono considerati assoluti favoriti per la vittoria finale del girone I ma il Fc, che nelle ultime due gare di campionato ha raccolto un solo punto, necessita di un cambio di marcia per provare a risalire la classifica.

Correnti è uno dei quattro palermitani in rosa

Tra i peloritani certe tre assenze: Dambros, Bonasera e Brunetti. L’attaccante brasiliano resta ancora ai box per l’infortunio al retto femorale rimediato contro il Corigliano. Il portiere classe 2002 si è fermato nella giornata di ieri per un problema al ginocchio, mentre il terzino sinistro dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata a Biancavilla. Salterà quindi la sfida uno dei quattro palermitani in rosa: gli altri sono Carbonaro, Puleo e Correnti.

Nessuno sviluppo sulla posizione dell’argentino Coria, che attende ancora il transfer dal Sudamerica. Tempi ancora più lunghi per Kamara e Kellian. Lo staff tecnico quindi, a un mese dall’inizio del torneo, non può ancora sfruttare tutte le opzioni immaginate in estate.

Carrozza in azione a Biancavilla

‍Questa la lista dei convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Antonio Oliva; Difensori: Vincenzo Puleo, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Matteo Fissore, Mattia Gioria; Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffrida, Ezequiel Melillo; Attaccanti: Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Gomes Aladje.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

21 minuti ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

3 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

4 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

5 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

7 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

8 ore ago