10 C
Messina

Fc, severo test con il Palermo capolista. Venti convocati per Costantino

La settimana di allenamenti del Fc Messina si è conclusa con la rifinitura al “Giovanni Celeste”, per la prima volta utilizzato dalla squadra diretta da mister Costantino. Una gradita novità per società, staff e calciatori, che hanno manifestato l’auspicio di potersi avvalere nel prossimo futuro dell’impianto di via Oreto per le partite casalinghe.

I giallorossi sono chiamati all’esame Palermo, la prima della classe reduce da quattro vittorie in altrettanti incontri disputati sin qui. I rosanero sono considerati assoluti favoriti per la vittoria finale del girone I ma il Fc, che nelle ultime due gare di campionato ha raccolto un solo punto, necessita di un cambio di marcia per provare a risalire la classifica.

Correnti
Correnti è uno dei quattro palermitani in rosa

Tra i peloritani certe tre assenze: Dambros, Bonasera e Brunetti. L’attaccante brasiliano resta ancora ai box per l’infortunio al retto femorale rimediato contro il Corigliano. Il portiere classe 2002 si è fermato nella giornata di ieri per un problema al ginocchio, mentre il terzino sinistro dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata a Biancavilla. Salterà quindi la sfida uno dei quattro palermitani in rosa: gli altri sono Carbonaro, Puleo e Correnti.

Nessuno sviluppo sulla posizione dell’argentino Coria, che attende ancora il transfer dal Sudamerica. Tempi ancora più lunghi per Kamara e Kellian. Lo staff tecnico quindi, a un mese dall’inizio del torneo, non può ancora sfruttare tutte le opzioni immaginate in estate.

Carrozza
Carrozza in azione a Biancavilla

‍Questa la lista dei convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Antonio Oliva; Difensori: Vincenzo Puleo, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Matteo Fissore, Mattia Gioria; Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffrida, Ezequiel Melillo; Attaccanti: Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Gomes Aladje.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO