Fc Messina, 50 giorni dopo. Sembrerebbe il titolo di un film, risulta essere invece la condizione dei giallorossi, che tornano in campo per una gara ufficiale nella più che insidiosa trasferta di Sant’Agata. Gli uomini di Pasquale Ferrara si presentano in ottima forma al match dell’ottava giornata, reduci da due pari in altrettante trasferte contro Gelbison e Castrovillari.
Gli ultimi movimenti di mercato non hanno minato la qualità dei biancazzurri, con operazioni sia in entrata che in uscita. Tra i fattori da tenere in seria considerazione, le due gare disputate dai biancazzurri nelle ultime settimane, che hanno permesso a Cicirello e compagni di mettere oltre 180 minuti nelle gambe. Proprio l’attaccante e capitano della compagine tirrenica è tra gli elementi di spicco, oltre che capocannoniere del Sant’Agata con quattro reti all’attivo.
In casa Fc, il tecnico Pino Rigoli dovrà mostrare i progressi della rosa, che ha approfittato della lunga pausa per assimilare i dettami del trainer raccuiese. In tre ai box per i giallorossi: Dambros, Carbonaro e Camara, che proveranno a rientrare già nel match di mercoledì contro il Cittanova. La squadra giallorossa potrà contare su due dei neo-arrivati: il difensore da Silva e l’esterno offensivo Kellian. Resta infine in attesa della definizione del tesseramento l’attaccante argentino Hernan Barcos.
Questi i ventidue convocati – Portieri: Francesco Marone, Francesco Tocci, Massimo Strino. Difensori: Gabriele Aita, Francesco Casella, Matteo Fissore, Domenico Marchetti, Riccardo Ricossa, Joao Da Silva, Gabriele Quitadamo. Centrocampisti: Alessandro Marchetti, Giuseppe Palma, Thomas Gille, Manfredi Di Giorgio, Cristian Agnelli, Giovanni Giuffrida, Marco Garetto. Attaccanti: Kilian Bevis, Kana Kellian, Pablo Caballero, Facundo Coria, Norvin Mukiele.