Calcio

Fc Messina, in tre verso il rientro. Ma la rosa non è ancora al completo

Lunedì di riposo per il Fc Messina, dopo la domenica dedicata alla partitella in famiglia. Martedì è prevista la ripresa al “Despar Stadium” di Bisconte. Se le previsioni della vigilia saranno confermate, dovrebbero rientrare in gruppo gli acciaccati Garetto, che aveva già saltato la trasferta di Rende, Aita, fermatosi la settimana scorsa, e Giuffrida, fermatosi a scopo precauzionale nel corso del test domenicale.

L’attaccante argentino Hernan Barcos

Dovrebbero continuare a svolgere lavoro differenziato i lungodegenti Coria e Dambros, la cui stagione è stata fin qui condizionata da qualche problema fisico. I tempi saranno un po’ più lunghi invece per Camara, che dopo una positiva stagione d’esordio e l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto nei giorni scorsi, non ha ancora esordito nel nuovo campionato.

La società intanto è al lavoro per completare le pratiche per i tesseramenti dell’argentino Barcos, in evidenza nell’ultimo test in famiglia con una tripletta, nonostante il ritardo di condizione, e del francese Kellian, esterno 2002 originario del Camerun che ha finalmente compiuto diciotto anni e dovrebbe quindi diventare tesserabile. L’impressione però è che i tempi non saranno brevi. L’auspicio del club è di averli finalmente a disposizione dopo la lunga sosta forzata, indotta dal Covid, che ha già originato due settimane di blocco del torneo.

Ricossa in azione con la nuova divisa azzurra

Da segnalare infine una curiosità di carattere cromatico: nel test in famiglia è stata finalmente battezzata la divisa azzurra presentata nel precampionato, che ha una tonalità più chiara rispetto a quella con i numeri dorati, in stile Nazionale, proposta invece nei match con Acr Messina e Rende. Una versione a “tiratura limitata”, un po’ come quella verde fluorescente proposta invece contro il San Luca. Dopo avere sfoggiato tante divise nei primi due mesi di campionato, il Fc dovrebbe avere esaurito le sorprese.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

7 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

7 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

8 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

9 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

10 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

11 ore ago