Prima uscita in campionato per il Fc Messina, che dopo aver superato Palmese e Marina di Ragusa nelle gare di Coppa, si prepara ad ospitare al “Franco Scoglio” il neopromosso Licata, indicato da tutti gli osservatori tra le possibili rivelazioni del torneo.
La rifinitura di sabato mattina, svolta a Giammoro, ha chiuso la consueta settimana di allenamenti per mister Costantino e il suo staff, alle prese con le assenze annunciate di Melillo, Fissore e Gomes Aladje. Il centrocampista argentino prosegue il percorso riabilitativo dopo l’infortunio alla mandibola, il difensore ex Alessandria sarà utilizzabile soltanto dopo il 5 settembre, mentre l’attaccante portoghese dovrà scontare un turno di squalifica rimediato nella scorsa stagione.
Non saranno ovviamente della partita Coria, Kamara e Kellian, per i quali sono in corso i rispettivi iter burocratici di tesseramento. L’unica novità rispetto a sette giorni fa è rappresentata dal brasiliano Lucas Dambros, in uscita dal Trapani, che si è aggregato ai nuovi compagni a inizio settimana.
Diciannove allora gli uomini a disposizione per l’ostico match con la matricola gialloblu guidata dal tecnico Giovanni Campanella, che schiera peraltro tanti messinesi, dagli ex Camaro Assenzio e D’Amico agli attaccanti Cannavò e Biondo, già a segno in Coppa Italia contro il Troina.
Questa la lista completa dei convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Antonio Oliva, Giuseppe Bonasera; Difensori: Angelo Brunetti, Vincenzo Puleo, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo; Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffirda; Attaccanti: Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Lucas Dambros.