11.8 C
Messina

Fc Messina: Ferrante all’area tecnica, Grabinski ds. Mancuso il vice di Gabriele

In attesa delle decisioni del Consiglio Federale programmato per mercoledì 20 maggio, che dovrebbe ufficializzare il definitivo stop del campionato di serie D, il Fc Messina ha rimesso in moto la macchina organizzativa, proiettandosi in anticipo alla prossima stagione.

Marco Ferrante
Marco Ferrante diventa responsabile dell’area tecnica (foto Marco Familiari)

In tal senso una nota stampa del club rivela che, come già preannunciato dal presidente Rocco Arena, la prima riconferma all’interno dell’organigramma è quella di Marco Ferrante, che lascia la carica di dg e diviene il responsabile dell’area tecnica. “L’ex bomber del Torino sarà più vicino alla squadra, valutando quotidianamente quanto avverrà in campo e non solo”. Cambia ruolo anche César Grabinski, che assume la carica di direttore sportivo.

L’argentino, che nell’annata precedente è stato prima collaboratore tecnico e poi allenatore in seconda, “ha confermato quanto di buono auspicato dal club peloritano, convinto di investire su un profilo giovane ma allo stesso tempo pieno di entusiasmo, dopo l’ottimo apporto dato allo staff tecnico nel recente passato”, riferisce ancora la società peloritana.

Carmelo Mancuso
Carmelo Mancuso sarà il nuovo vice di Ernesto Gabriele

Confermato nel ruolo di allenatore della prima squadra il tecnico calabrese Ernesto Gabriele, che ha guidato i giallorossi dalla dodicesima giornata di campionato subentrando a Massimo Costantino e garantendo il quarto posto provvisorio, a pari merito con il Troina, a un solo punto dalla terza piazza grazie a dieci vittorie, due pari e due sconfitte, nei quattordici incontri sulla panchina giallorossa.

Inoltre, “dopo l’egregio lavoro e la competenza dimostrata sulla panchina dell’Under 17, entra a far parte del gruppo della prima squadra mister Carmelo Mancuso, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda”, annuncia ancora il Fc Messina. Che ha comunicato infine l’interruzione dei rapporti intercorsi con Davide Morello, “a cui vanno i migliori auguri per il futuro della propria carriera e i ringraziamenti per il lavoro svolto in favore del sodalizio giallorosso”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO