In attesa di mettere un punto all’infinita ricerca di una prima punta, per la quale non si registrano sviluppi significativi, il Fc Messina è al lavoro per completare il rinnovo del parco under. Dopo l’ufficializzazione del prestito dal Palermo del terzino Christian Cangemi, il direttore generale Marco Rizzieri sta per definire l’acquisto di un altro 2002, l’esterno offensivo Gabriel Bianco, che in stagione aveva già collezionato cinque presenze con la maglia dell’Acireale, firmando l’assist decisivo per Savanarola nel match vinto contro il Sant’Agata.
Il calciatore originario del comune veneto di Motta di Livenza è cresciuto nel vivaio dell’Udinese. Il suo cartellino è di proprietà del Novara, che dovrebbe girarlo in prestito ai peloritani. Con la stessa formula potrebbe sbarcare in riva allo Stretto il terzino sinistro Antonio Panebianco, 2001 cresciuto nel vivaio del Catania, che in D otterrebbe minutaggio in una prima squadra, obiettivo decisamente più difficile da ottenere in un club che senza penalizzazione sarebbe terzo in serie C. Il tecnico Pino Rigoli nelle ultime settimane ha lasciato fuori dalla lista dei convocati il maliano Camara e il francese Kellian e sembra intenzionato a puntare su soluzioni meno esotiche.
A scombinare i piani dello staff tecnico potrebbe essere però il Covid, che costringerà ai box due elementi della prima squadra, i cui nomi non sono stati ufficialmente comunicati, come d’altronde imporrebbe la privacy medica. Domenica ad Acireale dovrebbero affrontarsi due squadre colpite proprio dal Coronavirus, mentre mercoledì 20 si doveva recuperare la sfida con il Marina di Ragusa, già rinviata a più riprese proprio per via dei contagi nel gruppo ibleo. Ciò avverrà soltanto se il Fc eviterà ulteriori casi nel suo spogliatoio. Un ostacolo in più per un club già reduce dal cocente e inatteso ko con il Rotonda.