Calcio

Fc Messina con la Gelbison senza Rigoli e sei over ma con quattro nuovi under

Ben ventuno giorni, tanto è durato l’ennesimo l’ennesimo stop nella stagione del Fc Messina, alle prese negli ultimi tempi con cinque casi di positività al Covid-19. Assenze in campo e tra lo staff tecnico: non sarà infatti al “G. Morra” per la sfida con la Gelbison, il tecnico raccuiese Pino Rigoli. Squadra affidata a mister Leo Criaco, coadiuvato dal resto dello staff tecnico, e partenza in direzione Vallo della Lucania nel pomeriggio di sabato.

Il vice allenatore Leo Criaco rimpiazzerà Rigoli

Tra gli indisponibili ben sei over: Pablo Caballero, Facundo Coria, Cristian Agnelli, Lucas Dambros e Joao da Silva, oltre al nuovo acquisto Francesco Lodi, che potrà essere schierato soltanto dopo metà febbraio. Tra i convocati ben quattro nuovi under (erano già ufficiali gli arrivi di Cangemi, Panebianco e Bianco), rientra anche il centrocampista Camara,‍ comunque in predicato di accasarsi altrove.

Nei ventidue a disposizione l’ultimo arrivo Alessandro Arena, aggregatosi al resto della squadra per la rifinitura del “Despar Stadium”. Il trasferimento è stato ratificato dalla Lega nelle ultime ore e l’eclettico esterno classe 2000 sarà disponibile già domenica. Lo scorso anno in prestito all’Acireale dal Catania, è stato tra i migliori under con ben 24 presenze in maglia granata, condite da una rete e 5 assist. Assoluto protagonista anche nella stagione 2018/2019, valsa la promozione in serie D al Marina di Ragusa.

Il portiere Francesco Marone in allenamento

Questi i convocati – Portieri: Marone Francesco, Tocci Francesco, Strino Massimo; Difensori: Aita Gabriele, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo, Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Quitadamo Gabriele, Panebianco Antonio, Casella Francesco; Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Marchetti Alessandro, Garetto Marco, Palma Giuseppe, Gille Thomas, Camara Papa Bamory; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel, Arena Alessandro, Bevis Kilian.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

14 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

31 minuti ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

5 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

6 ore ago