12.1 C
Messina

Fc, c’è il Biancavilla. Grabinski in panchina: “Sereno al di là delle assenze”

Il Fc Messina attende il Biancavilla, in una sfida chiave per difendere il piazzamento play-off ottenuto nelle ultime due settimane. Alla vigilia del match del “Franco Scoglio”, la compagine giallorossa ha ultimato la rifinitura al “Giovanni Celeste”, che per tutta la settimana ha ospitato gli allenamenti di Giuffrida e compagni.

Sarà un confronto da prendere con le pinze, con gli etnei reduci dall’importante successo interno sul quotato Licata e distanti soltanto quattro punti dai peloritani. In stagione anche i successi pesanti contro altre due dirette concorrenti, Cittanovese e Giugliano. Nella gara d’andata le due squadre non andarono oltre il 2-2, in una sfida rocambolesca condizionata da ben quattro calci di rigore, due per parte.

Carbonaro
Un controllo acrobatico di Carbonaro, ancora assente (foto Ciccio Saya)

Rientra tra i disponibili il giovanissimo Santapaola, che ha superato alcune noie muscolari. Quattro assenze per il tecnico in seconda Cesar Grabinski, che siederà in panchina in virtù del turno di squalifica inflitto a Ernesto Gabriele dopo la trasferta di Corigliano, con gli over Carbonaro, Melillo e Aladje e l’under Bonasera che non fanno parte dei convocati. Grabinski ha presentato così la sfida: “Sono sereno per questo esordio, l’intesa con mister Gabriele è totale. La squadra ha lavorato come al solito con tanto impegno per tutta la settimana e siamo pronti ad affrontare il Biancavilla”.

Con appena tre reti all’attivo nelle ultime quattro partite, sarà ancora una volta determinante la solidità della retroguardia: “L’assenza di Paolo Carbonaro resta pesante ma la priorità del calciatore e soprattutto della società è che possa curarsi al meglio, lo aspettiamo, ma come gli stessi risultati testimoniano abbiamo vinto due gare senza di lui. Gli uomini a disposizione non mancano e stanno facendo benissimo”.

Coria
Coria è diffidato e rischia la squalifica (foto Giovanni Chillemi)

L’attaccante palermitano rientrerà in città all’inizio della prossima settimana, avendo concluso la fase di recupero in un centro specialistico di Cesenatico, scelta concordata con lo staff medico peloritano che ha costantemente monitorato le condizioni del calciatore. Allenarsi insieme a Melillo ed Aladje, anch’essi in cura in Emilia Romagna, ha stimolato non soltanto il recupero fisico ma anche quello mentale.

Coria è diffidato e quindi per evitare di saltare Palermo dovrà evitare nuovi cartellini. Grabinski preferisce non guardare troppo oltre e loda l’under decisivo a Corigliano: “È impossibile pensare ora alle gare successive, siamo totalmente concentrati sul Biancavilla. Camara ha impattato con difficoltà un campionato severo come quello italiano ma con grande umiltà è cresciuto e si sta conquistando lo spazio in rosa”.

Venti i convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone; Difensori: Riccardo Aprile, Angelo Brunetti, Francesco Casella, Julian Fernandez, Matteo Fissore, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo; Centrocampisti: Papa Bamory Camara, Giovanni Giuffrida, Alessandro Marchetti, Francesco Miele, Gabriele Pini, Pietro Junior Santapaola; Attaccanti: Kilian Bevis, Facundo Coria, Riccardo Correnti, Lucas Dambros, Marvin Geran.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO