10 C
Messina

Fc, ad Acireale un altro duro esame. Torna Marchetti, due pesanti assenze

Ultimata la rifinitura sul manto del “Giovanni Celeste”, il Fc Messina lima gli ultimi dettagli in vista dell’ostica trasferta sul campo dell’Acireale.

I granata, allenati da Giuseppe Pagana, già artefice del miracolo Troina, possono vantare un ruolino di marcia invidiabile tra le mura amiche: ben nove vittorie, appena un pareggio e due sconfitte negli incontri casalinghi finora disputati. Inoltre Savanarola e compagni vantano attualmente il migliore attacco del torneo, con ben 44 reti all’attivo (sarebbero 46, senza il ko a tavolino con l’Acr), meglio anche del Palermo capolista.

Alessandro Marchetti
Alessandro Marchetti torna a disposizione dopo la squalifica

L’Acireale, nonostante i sette punti persi per strada (c’è anche un -4 di penalizzazione) durante la stagione, è in piena corsa play-off, ad una sola lunghezza dal quinto posto. Non ci saranno per squalifica l’argentino Rizzo, capocannoniere della formazione acese, e il mediano argentino, ex Acr Messina, Facundo Ott Vale.

In casa giallorossa Ernesto Gabriele ritrova il centrocampista Alessandro Marchetti, che nonostante il turno di squalifica scontato con il Savoia, rimane in diffida. Paolo Carbonaro è stato fermato dal Giudice Sportivo per le prossime tre gare, mentre il doppio giallo dell’ultimo match costringerà ai box anche il difensore Matteo Fissore. Buone notizie sono arrivate dall’infermeria, con Angelo Brunetti e Domenico Marchetti regolarmente tra i convocati del tecnico calabrese. Ancora assente, oltre al lungodegente Aladje, l’esterno under Alessandro Falco.

I “Testi Fracidi” presenti giovedì al “Celeste”

C’è ovviamente curiosità per l’annunciata presenza sugli spalti dei “Testi Fracidi”, che giovedì hanno ufficializzato la loro decisione direttamente al “Giovanni Celeste”, nel corso della partitella infrasettimanale. Un gruppo organizzato quindi affiancherà “Arena Giallorossa”, i sostenitori che avevano fin qui seguito anche in trasferta il sodalizio peloritano. Una responsabilità in più per Giuffrida e compagni, che con il nuovo tecnico hanno già conquistato dieci vittorie in quattordici gare, cedendo l’intera posta in palio nelle ultime due trasferte di Palermo e Giugliano, oltre che a Cittanova a metà dicembre.

Di seguito i convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone. Difensori: Riccardo Aprile, Angelo Brunetti, Francesco Casella, Ivan Gnicewicz, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo. Centrocampisti: Papa Bamory Camara, Thomas Benoit Gille, Giovanni Giuffrida, Alessandro Marchetti, Ezequiel Melillo, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola. Attaccanti: Kilian Bevis, Facundo Coria, Riccardo Correnti, Lucas Dambros, Marvin Geran.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO