Calcio

Favarin: “Il Messina tra le squadre più in forma. Lucarelli ha portato stimoli e risultati”

La beffarda sfida di Coppa Italia persa ai rigori contro il Foggia è alle spalle e la Fidelis Andria deve ora rituffarsi sul campionato. Senza vittorie in trasferta, ma con tre pareggi negli ultimi tre confronti esterni, i pugliesi sono attesi dalla gara di Messina. In conferenza stampa il tecnico Giancarlo Favarin ha evidenziato: “Mercoledì abbiamo speso parecchio dal punto di vista fisico e mentale, ma non cerchiamo alibi. Sappiamo che troveremo un Messina in buona salute, forse è la squadra più in forma del momento. Non sarà facile, anche perché vengono da un buon risultato centrato col Matera”.

L’esultanza dell’Andria

“Il nostro atteggiamento – continua Favarin – dovrà essere quello di mercoledì in Coppa, di certo non della prova con la Vibonese nella quale abbiamo regalato un tempo all’avversario. Con il Messina ripetere ciò potrebbe essere pericoloso. Bisognerà dunque scendere in campo con determinazione e agonismo, come contro il Foggia. Il Messina non è di molto inferiore ai rossoneri in questo momento. Hanno fiducia, Lucarelli ha portato stimoli e risultati, ciò che conta. Mi aspetto una partita tosta, contro una squadra che ha qualità e buona gamba”.

Una formazione della Fidelis Andria

Quindi il punto degli infortunati: Colella si è fatto male alla vigilia del match con il Foggia e lo abbiamo perso per qualche settimana. A parte Allegrini e Cianci sono tutti a disposizione, vedremo di trovare quelli giusti da schierare, ma non cambierà granché.  Abbiamo in rosa degli elementi duttili, forse perdiamo solo numericamente qualcosa a livello di scelte. Ci sono tanti ragazzi validi che possono essere utili alla causa”.

Di seguito l’elenco dei convocati della Fidelis Andria: 1 POLUZZI Giacomo, 2 TARTAGLIA Angelo, 3 VALOTTI Marco, 4 AYA Ramzi, 6 RADA Ionut Alin, 7 VOLPICELLI Emilio, 8 PICCINNI Marco, 9 FALL Ameth, 10 MANCINO Nicola, 12 POP Ionut Alin, 14 MASIERO Davide, 16 MINICUCCI Manèl, 20 BERARDINO Riccardo, 21 CURCIO Felipe Castaldo, 22 CILLI Marco, 23 CRUZ Sergio Pereira, 24 TITO Fabio, 26 ONESCU Daniel, 29 ANNONI Federico, 30 KLARIC Danijel.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

46 minuti ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

2 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

3 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

4 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

5 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

6 ore ago