11.4 C
Messina

Famulari: “Una bella Jonica contro un grande Enna. Molto bene a centrocampo”

La Jonica è riuscita a frenare anche l’Enna capolista, bissando in casa il pareggio dell’andata. Considerando che i gialloverdi hanno conquistato ben venti vittorie in 25 gare, perdendone soltanto due, si tratta di un doppio risultato che conferma la qualità della formazione di Santa Teresa di Riva, che resta quinta, in piena zona playoff, con quattro punti di margine sul Gela.

Jonica
Capitan Savoca è finalmente recuperato (foto Giuseppe Zanghì)

Il tecnico Enzo Famulari ha commentato la sfida ai microfoni di “Notizie Sicilia”: “Il primo tempo è stato più aperto. All’inizio loro sono stati pericolosi, poi siamo usciti fuori anche noi ma ha pesato un po’ di imprecisione. La ripresa è stata più spezzettata, c’è stata più attenzione da parte di tutte e due le squadre. De Leon ha già giocato in questo ruolo nel passato torneo. Viene da un periodo in cui è stato condizionato dalla pubalgia, gli possiamo dire soltanto grazie”. 

Soddisfacenti le risposte arrivate dal reparto nevralgico: “Giocavamo contro una squadra che veniva da una serie impressionante di vittorie consecutive e in campo si vede la sua indiscussa qualità. Anche ad Enna abbiamo fatto una buona partita, anche se c’era ovviamente un’altra gestione tecnica. La squadra segue quello che gli viene detto, abbiamo giocatori di spessore. De Jesus e Baldè? Non mi piace parlare dei singoli, ma a centrocampo abbiamo fatto davvero bene, a dimostrazione della bontà della nostra rosa. Anche il rientro di Zago a gara in corso è stato positivo”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO