Il Domenico Savio scalda i motori in vista del prossimo campionato di C1 di calcio a 5. Fabio Famà è il nuovo tecnico dei peloritani che hanno da poco iniziato la preparazione. Dopo numerosi successi alla guida dell’US Spadaforese C5, nella stagione 2019/20 Famà ha allenato la Vivi Don Bosco. C’è anche l’arrivo del centrale, classe ’75, Fabio Interdonato, ex di Città di Oliveri, Meriven e Meriense, che indosserà la fascia da capitano dei gialloblù.
Prende forma anche il Mortellito che ha definito l’ingaggio del portiere argentino Matías Morel, classe ’97 che ha vinto lo scudetto in patria con il San Lorenzo Futsal e che, da ben due anni consecutivi, compare in doppia cifra nella classifica marcatori. Per la squadra di Salvatore Battiato sono da registrare, inoltre, gli accordi ufficiali nei giorni scorsi con il laterale Daniele De Luca, i pivot Giorgio Abate e Michele Costantino e gli esterni Salvuccio Mandanici e Roberto Marchetta. Il quadrangolare di Coppa comincerà il 5 settembre e vedrà di scena Mortellito, Montalbano, Meriven e Meriense.
Il Meriven riparte, invece, dalle conferme di Andrea Consolo e del capitano Carmelo Gitto. Due tasselli di qualità e quantità al servizio di mister Carnazza. Molto l’attiva l’Unione Comprensoriale allenata da Jonathan Cento. Restano in rosa i pivot Simone Alecci (2000) e Mirko Merlino (1997), così come il laterale Emanuele Furnari, i cui problemi fisici ne hanno limitato l’impiego nella scorsa stagione. Tra i pali confermato il ventisettenne Domenico Melita, decisivo in più occasioni nel passato torneo, abile ad intercettare tiri liberi e calci di rigore. Prosegue la sua avventura con l’Unione Comprensoriale anche Raffaele Marchese.