14 C
Messina

Famà: “Il Città di Taormina vuole lottare per il vertice. La concorrenza aiuta”

Il Città di Taormina non si nasconde e non potrebbe essere altrimenti. I ragazzi di mister Marco Coppa si preparano a vivere una stagione da protagonisti, perché quello creato dalla società è un gruppo tecnicamente di primo livello. La parola motivazione poi sembra essere il mantra delle prime due settimane di lavoro, perché chi è rimasto ha la ferrea volontà di cancellare la disastrosa stagione passata, mentre i tanti volti nuovi vogliono confermare il proprio valore.

Città di Taormina
L’attaccante Charlie Famà triplicato nel match con la Nebros

Tra i superstiti della scorsa annata c’è Charlie Famà, che ribadisce la propria voglia di riscatto: “Sono state due settimane calde. Il periodo è quello giusto per fare la preparazione sotto le mani del professor Torre, per il momento tutto procede per il senso giusto. Tutti i riconfermati cercano la rivincita: lo scorso anno non è andata bene ma noi ci abbiamo messo il massimo impegno. Alcune situazioni ci hanno destabilizzato ma siamo pronti a vivere questo campionato da protagonisti”.

Siracusa, Igea Virtus, Modica e Sicula Leonzio: a differenza delle passate stagioni quest’anno la lotta per il primato appare davvero intrigante: “Sono squadre attrezzate per fare un campionato di vertice, ma lo siamo anche noi. La nostra idea è di vincere: non vogliamo fare un’annata come quella passata, sappiamo che non sarà facile ma vogliamo vivere un’annata entusiasmante e non abbiamo paura di nessuno”.

Città di Taormina
Charlie Famà del Città di Taormina

Gli arrivi di Cannavò e Lucarelli hanno fatto crescere il livello del reparto offensivo e trovare una maglia da titolare non sarà facile, ma Fama condivide l’operato della società: “Con Antonio ci conosciamo da tempo, Max l’ho sempre incrociato da avversario. Purtroppo non potremo essere tutti contemporaneamente in campo ma la rivalità tra compagni di reparto serve per farci trovare pronti in tutte le situazioni. Al momento siamo sereni. Indipendentemente da chi gioca c’è solo la volontà di fare bene per la squadra”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO