Quarta giornata di campionato per la Fair Play Messina. Un altro risultato positivo per l’Under 15 Élite, che vince 5-0 contro la Dream Soccer con le firme di Schepisi, autore di una doppietta, Staiti, Bombaci e Lucifora. L’U17 Élite gioca bene la prima frazione sull’1-1, poi si arrende ai padroni di casa: 4-1 contro la Game Sport Ragusa allo stadio “Biazzo”. Di Maccarone la rete biancazzurra.
Under 15 – Subito pericolosa la Fair Play al 3’ con Parasiti che serve Schepisi ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 6’ prova Staiti da punizione ma è facile preda per il portiere ospite Tomasi. Tre minuti dopo arriva il vantaggio Fair Play: fallo su Schepisi in area ed è rigore; dal dischetto non sbaglia Staiti. Al 16’ il doppio vantaggio con Schepisi che prova a controllare un pallone aereo in area e favorito da un rimpallo trova la rete del 2-0. Quattro minuti e Schepisi sigla la doppietta sul cross dalla sinistra di Ruggeri. Nella ripresa al 40’ quarto gol della Fair Play sul campanile perfetto per l’inserimento decisivo di Bombaci. Al 57’ rimessa laterale a servire la testa di La Monaca ma Tomasi sfiora e mette in corner. Un minuto dopo Molonia serve Denaro, che mette dentro per Bombaci ma è attento l’estremo difensore ospite. Cala il pokerissimo la Fair Play all’ora di gioco con Lucifora da fuori area. Finisce 5-0 per la Fair Play che va a quota dieci in classifica e resta attaccata al treno Accademia Siracusa. Domenica la trasferta a Milazzo contro la Gi.Fra., fanalino di coda con zero punti.
Nel campionato Under 17 Élite, dopo il turno di riposo, la Fair Play affronta una difficile trasferta contro la capolista Game Sport Ragusa. Gli ospiti hanno imbrigliato i locali nella prima frazione di gioco terminata sull’1-1 con gli iblei in vantaggio con Nicolò Brugaletta e raggiunti allo scadere dal gol di Maccarrone. Nella ripresa il team ragusano alza il ritmo e, dopo un’ottima prima frazione di gara, la Fair Play subisce le reti di Iemmolo, Ciccia e ancora Brugaletta. Momento non facile per l’U17 Élite che cercherà di rialzare la testa domenica 27 ottobre in casa contro la Dream Soccer.
Fair Play Messina U15 Élite – Dream Soccer U15 Élite 5-0
Marcatori: 9’ Staiti, 16’, 20’ Schepisi, 5’ st Bombaci, 25’ st Lucifora.
Fair Play Messina U15 Élite: Villari (2’ st Falcone), Panasiti (18’ st Gualberti), Ruggeri (1’ st Schepis), Santoro, Colozzi, Staiti (2’ st Denaro), Ieni (1’ st Maggiari), Mazzeo (12’ st La Monaca), Lucifora, Schepisi (18’ st Molonia), Bombaci. Allenatore Antonio Cucinotta.
Dream Soccer U15 Élite: Tomasi (30’ st Scarso), Leone (24’ st Lauretta), Cilia (2’ st Di Dio), D’Amato (22’ st Guerrieri), Criscione, Garofalo (2’ st Indigeno), Labisi, Interlandi, Ferrara, Guerrieri (18’ st Cortese), Digiacomo. Allenatore Davide Chiaranda.
Ammonito: D’Amato (D).
Game Sport Ragusa U17 Élite – Fair Play Messina U17 Élite 4-1
Marcatori: doppietta di N. Brugaletta (R), Maccarrone (F), Iemmolo (R), Ciccia (R).
Game Sport Ragusa U17 Élite: Ormeni, N. Brugaletta, Denaro, Sciacchitano, Cavalieri, Ciccia, Maltese, Parrino, Iozzia, D. Brugaletta, Iemmolo. Allenatore Alessio Milazzo.
Fair Play Messina U17 Élite: Lembo, Deodato, Chillemi, Galipò, Minissale, Scilio, Tutino, Maccarrone, Alessi, Franco, Schiavo. Allenatore Francesco Mangano.