Sei vittorie e un pareggio rappresentano il bottino settimanale per il settore giovanile della Fair Play Messina, che ha sfiorato l’en plein mancando all’ultimo respiro i tre punti nel match degli Under 14. Vince l’Under 15 Provinciale di Vincenzo Cangemi per 4-1 in casa del Don Peppino Cutropia. Sesta vittoria in campionato, griffata Cotroneo, autore di una tripletta, e Crisafulli.
Under 17 Provinciali – La vittoria per 7-1 contro il Città di Villafranca, con le doppiette di Pasqua e Guccione, e le reti di Alizio, Turiano e Sanzarello, vale il titolo virtuale di campioni d’inverno. Tre punti in più per i ragazzi guidati da mister D’Urso, che dovranno riconfermarsi, partita dopo partita, nel girone di ritorno. Vince anche la Fair Play B, guidata da Marcello Zuco, con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di La Mantia e Crisafulli.
Under 16 Provinciali – Netta affermazione contro il Bronte. Il risultato finale, 8-1 in favore del Fair Play, è eloquente, con quattro gol per tempo. In evidenza Guccione e Campanella, rispettivamente autori di un poker e una tripletta, in rete anche Sanzarello. Tre le sfide che mancano alla conclusione della regular season: Aga Messina, la più importante per definire il primo posto nel girone, Fenice Belpassese e Città di Taormina, che non conta in quanto i biancazzurri militano tra i Regionali.
Under 15 Regionale – Diciottesima vittoria consecutiva, unica squadra a livello regionale a non avere perso nemmeno un punto. Cammino, sin qui, spettacolare dei 2008 di Valerio Leto, che hanno ragione di un’indomita Jonica per 3-1. A segno, tutti nella ripresa, Natoli, Dell’Edera e Palumbo. Immutato il vantaggio sul Camaro, attardato di sette lunghezze, mentre il +25 sulla Free Time attualmente sesta in classifica permette, a otto turni dalla conclusione della regular season, la qualificazione già aritmetica nell’Élite per la stagione 2023/2024.
Under 14 Provinciale – L’unico rimpianto del weekend. Una partita dai due volti, quella de L’Ambiente Stadium, con i ragazzi di Antonio Cucinotta che nel primo tempo macinano gioco e gol andando quattro volte a segno con Catanzaro, Piccolo, Vinci e Brancato. Partita virtualmente finita, ma nel calcio mai gridare vittoria prima del triplice fischio. Due rigori accordati e trasformati da La Cava e i gol di Floramo e D’Amico realizzati in “zona Cesarini”, fissano il risultato sul 4-4 finale, con la grande rimonta dell’Orsa Promosport.
Under 13 – Buona la prima per i 2010 di Piero Berenato, che al Fair Play Under 13 Élite, torneo promosso e organizzato dalla Figc, battono i pari età del Valle del Mela nelle tre frazioni di gioco. Peloritani inseriti nel raggruppamento a quattro con Camaro, Torregrotta e Valle del Mela.