Bicchiere mezzo pieno nel primo weekend di campionato per la Fair Play Messina: al “L’ambiente Stadium” di Bisconte, l’Under 15 Élite vince 5-0 contro il Real Trinacria Catania con i gol di Lucifora, La Monaca e la tripletta di Centorrino mentre l’U17 Élite perde al “F. Bianchino” di Siracusa per 2-1 contro la Libertas Rari Nantes. A segno per gli ospiti Foscolo.
Dopo 4’ l’U15 di Cucinotta è già in vantaggio: punizione battuta da Lucifora che col mancino piazzato inganna il portiere avversario Tomaselli. Al quarto d’ora è già 2-0 Fair Play, Ruggeri scodella in mezzo per La Monaca, abile a sterzare in area e a siglare il doppio vantaggio. Un minuto più tardi la formazione di casa cala il tris con una grande azione, tre passaggi in verticale che spalancano un’autostrada a Centorrino, il n.9 freddo e letale davanti alla porta e fa 3-0. Gli altri due gol arrivano nella seconda frazione; al 14’ rimessa laterale messa in area, dopo un paio di tocchi il pallone arriva a Centorrino che riesce a trovare la rete del 4-0. A cinque minuti dal termine la Fair Play Messina fa il quinto gol con un collo esterno destro da piazzato di Centorrino, che mette così a segno una tripletta all’esordio. Nel prossimo turno la Fair Play U15 Élite sarà ospite della Jonia Calcio.
Nel campionato Under 17 Élite esordio amaro per i ragazzi di mister Mangano. I padroni di casa passano in vantaggio con la rete di Di Pasquale e trovano il 2-0 con Zagarella. Nella ripresa il subentrato Foscolo accorcia le distanze ma non basta al Fair Play per evitare la sconfitta. La prossima giornata l’U17 Élite cercherà i primi tre punti in casa contro il Real Trinacria Catania.
Fair Play Messina U15 Élite – Real Trinacria U15 Élite 5-0
Marcatori: 4’ Lucifora, 15’ La Monaca, 16’, 14’ st, 25’ st Centorrino.
Fair Play Messina U15 Élite: Villari (20’ st Falcone), Colozzi, Santoro (13’ st Gualberti), Giannetto (30’ Marino), Ruggeri (8’ st Schepis), Ieni (8’ st Molonia), Staiti (13’ st Denaro), Mazzeo (8’ st Maggiari), Lucifora, Centorrino, La Monaca. Allenatore Antonino Cucinotta
Real Trinacria U15 Élite: Tomaselli (7’ st Greco), Trantino, Castorina (1’ st Lo Presti), Privitera (25’ st Romeo), Barbera, Caruso, Messina, Guida (1’ st Sgalambro), Carcione, Messina, Tringale.
Allenatore Octavio D’Imperio.
Arbitro: Cristian Grillo di Messina.
Ammonito: Santoro (F).
A. Libertas Rari Nantes – Fair Play Messina U17 Élite 2-1
Marcatori: Di Pasquale (L), Zagarella (L), Foscolo (F).
Fair Play Messina U17 Élite: Lembo, Deodato, Chillemi, Minissale, Scilio (33’ st Brancato), Alessi, Schiavo (1’ st Foscolo), Maccarrone (33’ st Galipo), Franco (12’ st Cafarella), Sofia (12’ st Nicosia), Tutino (45’ st Niutta). Allenatore Francesco Mangano.
Ammoniti: Bascetta (LRN), Sonnante (LRN), Schiavo (F).