Turno di campionato avaro di soddisfazione per la Fair Play Messina. Si fermano sia l’Under 15 che l’U17 Élite, entrambe contro l’Accademia Siracusa, sconfitte anche per l’U14 e l’U16 Regionali contro il Vivi Don Bosco.
L’U15 Élite di mister Cucinotta esce sconfitta 3-2 dal “Riccardo Garrone”contro la capolista Accademia Siracusa. Al 13’ vantaggio ospite: Bombaci con un pallonetto supera il portiere portando in avanti la Fair Play. Al 36’ i bianconeri trovano il raddoppio: Schepisi a tu per tu col portiere a segno con il piattone destro. La musica cambia completamente nella ripresa: al 4’ Rinaldi in gol con uno splendido destro da fuori. Al 22’ i locali trovano la rete del pari con Di Mauro. Poi arriva la beffa finale con i padroni di casa che completano la rimonta con il destro di Amore. La sosta servirà per ricaricare le energie per il girone di ritorno, in cui ripartirà la caccia ai siracusani.
Al “Sorbello Stadium” l’U17 Élite si arrende all’Accademia Siracusa per 2-0. Gli ospiti trovano il vantaggio al 38’: Catinello viene steso da Foresta e poi trasforma il rigore. Nella ripresa al 16’ gli ospiti prendono prima il palo con il mancino di Saraceno e poi al 18’ raddoppiano: in contropiede Sapienza serve ancora Catinello per la doppietta personale. La Fair Play poi non sfrutta un rigore con De Maria. Gli aretusei si confermano in vetta con 25 punti. I messinesi nel prossimo turno, domenica 15 dicembre, affrontano il Ragusa Boys fanalino di coda con l’obiettivo di uscire dalla zone calde della classifica.
Sconfitta nel campionato Allievi Provinciali U16 per la Fair Play Messina Squadra B che perde 0-4 in casa contro la Vivi Don Bosco. All’8’ il primo gol è di Mazzeo su punizione. Al 18’ scambio tra Caravello e Miano, che raddoppia. Nella seconda frazione al 5’ la terza rete con Puliafico che trova l’angolino basso. Al 40’ Qadchaoui conquista e trasforma un rigore anche se Nasso sembra toccare prima il pallone. Domenica 15 dicembre la Fair Play B sfida la Sport Project Academy in trasferta.
Battuta d’arresto anche per l’U14 nel campionato Giovanissimi Provinciali U14: 2-3 al “Sorbello Stadium” contro il Vivi Don Bosco B. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, gli ospiti in vantaggio con Bucca, pareggia Di Blasi su rigore, 1-2 di Recupero, anche lui dagli undici metri. Nuovo pari bianconero con Augliera ma il Vivi Don Bosco trova la rete della vittoria con Catanese. Prossimo match domenica in trasferta contro il Don Peppino Cutropia.
Accademia Siracusa – Fair Play Messina U15 Élite 3-2
Marcatori: 13’ Bombaci (F), 36’ Schepisi (F), 4’ st Rinaldi, 22’ st Di Mauro, 34’ st Amore.
Accademia Siracusa: Da Silva, Bastante, Di Mauro, Rinaldi, Mineo, Moscuzza, Greco, Italia, Tuccio, Serrano, Tata. Allenatore Costantino Forcellini.
Fair Play Messina U15 Élite: Villari, Marino, Ruggeri, Staiti, Santoro, Colozzi, Ieni, Lucifora, Schepisi, La Monaca, Bombaci. Allenatore Antonio Cucinotta.
Fair Play Messina U17 Élite – Accademia Siracusa 0-2
Marcatori: 39’ pt e 18’ st Catinello.
Fair Play Messina U17 Élite: Foresta, Deodato, Chillemi, Minissale (11’ st Raneri), Scilio, Sofia (36’ st Sofia), Alessi (40’ st Galipò), Maccarrone, Tutino, Franco, De Maria. Allenatore Domenico Moschella.
Accademia Siracusa U17 Élite: Di Martino, Iacono, Adorno, Russo, Citino, Barcio, Saraceno, Latina, Morreale, Lombardo, Catinello. Allenatore Sebastiano Amodio.
Fair Play Messina Squadra B U16 – Vivi Don Bosco 0-4
Marcatori: 8’ pt Mazzeo, 18’ pt Miano, 5’ st Puliafico, 40’ st Qadchaoui.
Fair Play Messina Sq. B: Pintaldi (6’ st Nasso), Calabrò (23’ st Daleno), Cinturino, Prugno (23’ st Quartuccio), Galletta (19’ st Ilardo), Balsamo (19’ st Vermiglio), Vinci, Pizzo, Gervasi (10’ st Sciabbarasi), Di Pietro (19’ st Benecchi), Brigandì. Allenatore: Chiofalo, Caminiti.
Vivi Don Bosco U16: La Rosa, Ciolaro, Salamone, Formica, Crisafulli, Mazzeo, Calabrese, Qadchaoui, Puliafico, Caravello, Miano. Allenatore: Sebastiano Raffa.