15.1 C
Messina

Fair Play Messina, cinque vittorie e due sconfitte nel bilancio settimanale

Terza vittoria in campionato per l’U17 Élite della Fair Play Messina di mister Moschella: vittoria per 2-1 al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia contro la Team Sport Millenium. Al 17’ il vantaggio ospite: calcio di punizione battuto da Sofia, palla che va sul palo alla sinistra di Belgiorno, che poi è sfortunato nel vedersi carambolare la sfera alle proprie spalle. Prima della fine del primo tempo arriva il doppio giallo a Caraffa che eccede in un gesto di stizza calciando il pallone, Teamsport costretta a giocare tutto il secondo tempo con un uomo in meno. Nella ripresa arriva al 5’ il raddoppio della Fair Play: grande lavoro sulla corsia di destra di De Maria che serve un pallone in mezzo, palla non contenuta da Belgiorno e tap-in vincente di Ludovico Franco. Al 75’ i padroni di casa trovano su rigore la rete che accorcia le distanze, per il mani di Minissale. La Fair Play va a quota 9 in classifica. Prossima gara domenica 8 dicembre in casa contro l’Accademia Siracusa.

Fair Play Messina
Una formazione della Fair Play Messina

L’U15 Élite vince 7-2 al “Sorbello Stadium” contro La Meridiana. La prima rete è dei locali al 6’: Bombaci scappa in porta, serve in mezzo per Schepisi che fa l’1-0. Dopo quattro minuti Staiti per Lucifora per il doppio vantaggio bianconero. Al 15’ torna sotto La Meridiana: Corpace serve Maugeri che batte Falcone per il 2-1. Ma i padroni di casa non ci stanno e al 19’ si portano sul +2: errore difensivo di Busà che serve Faro, recupera Schepisi che lascia a Bombaci e arriva il 3-1. Nella ripresa al 15’ ancora Fair Play Messina: La Monaca entra in area, sterza va col destro ma sulla respinta di Faro ne approfitta Schepisi che fa il 4-1. Otto minuti più tardi un altro acuto dei ragazzi di mister Cucinotta: su azione da corner Marino mette in mezzo per La Monaca che sotto porta colpisce la traversa, respinta errata che favorisce l’arrivo da fuori area di Maggiari che trova un gioiello all’incrocio dei pali. Al 26’ la sesta rete: Schepisi sulla sinistra mette dentro per Schepis, che controlla e con il mancino trova il 6-1. Poco dopo La Monaca mette in mezzo per Lucifora per la doppietta personale. C’è tempo al 34’ per la rete ospite: Magno calcia sulla mano sinistra di Santoro e secondo il direttore di gara è rigore: dal dischetto Mammana spiazza Villari e fa 7-2. La Fair Play affronterà adesso l’Accademia Siracusa prima in classifica, distante cinque punti.

Vittorie per la Fair Play Messina sia nel campionato Under 14 Regionale che nel campionato Giovanissimi Provinciali U14. I ragazzi di mister Leto vincono nettamente 6-3 al “Comunale Bucalo” contro l’Aga Messina Squadra B grazie alla doppietta di D’Agostino e alle reti di Faliti, Bernava su rigore, Schepis e Franco. Vittoria in esterna anche per la formazione di mister Barreca con un poker di reti sul campo dell’Aga Messina Squadra B grazie alla doppietta di Gervasj e alle restanti reti di La Porta e Di Blasi. Il prossimo impegno sarà l’8 dicembre in casa contro il Vivi Don Bosco B.

Fair Play Messina
L’Under 14 Regionale della Fair Play Messina

Quinto successo consecutivo per la Next Gen nel campionato Allievi Provinciali U17. Al “Comunale di Ali Terme” finisce 4-0 contro la Valdinisi Calcio. A segno per i bianconeri Summa, che firma una doppietta, De Clario e Di Salvo. Prossima gara sabato 7 dicembre in casa contro il Garden Club Messina. Sconfitte invece nel campionato Giovanissimi Provinciali U15 sia l’Atletico Messina che la Next Gen. I primi perdono 1-0 al “Comunale Bonanno” contro il Calcio Trinacria Messina. La Next Gen invece esce sconfitta 3-1 in casa contro la Messana. Ospiti in vantaggio al 33’: rimessa in avanti, lettura errata dei locali, ne approfitta Scandura che propizia un autogol. Dopo due minuti il doppio vantaggio dei giallorossi: incornata di Caruso che manda Scandura in porta, pallonetto al volo e 0-2. Nella ripresa accorciano i locali: Nuccio serve Giliberto che trova il giro perfetto e fa 2-1 battendo Passari. La Messana chiude la gara al 60’ su punizione: palla messa in mezzo per la sforbiciata di Sapienza che fa 1-3. La Messana vince e diventa la capolista. Nel prossimo match l’Atletico Messina giocherà fuori casa martedì 17 dicembre contro la Passion Sport mentre la Next Gen affronterà in casa il Real Gescal B sabato 14 dicembre.

Team Sport Millenium – Fair Play Messina U17 Élite 1-2
Marcatori: 17 Aut. Belgiorno, 5’ st Franco, 30’ st Vieira De Jesus Emerson Luis (M).
Team Sport Millenium: Belgiorno (29’ st La Scala), Messina (1’ st Raciti), Bruno, D’Errico (23’ st Lo Schiavo), Giustolisi (1’ st Balsamo), Lo Cicero (29’ st Privitera), Bisicchia, Licciardello (6’ st Cucinotta), Martines (6’ st Avidja), Vieira De Jesus Emerson Luis, Caraffa. Allenatore Carmelo Lanza.
Fair Play Messina U17 Élite: Lembo Luscari, Chillemi, Minissale, Scilio, Deodato, Sofia (31’ st Panteoro), Alessi, Maccarrone (15’ st Galopo), De Maria, Foscolo (6’ st Tutino), Franco (42’ st Conteh). Allenatore Domenico Moschella.

Fair Play Messina
Gli Under 16 Regionali della Fair Play Messina

Fair Play Messina U15 Élite – La Meridiana 7-2
Marcatori: 6’, 15’ st Schepisi, 10’, 30’ st Lucifora, 15’ Maugeri (M), 19’ Bombaci, 23’ st Maggiari, 26’ st Schepis, 34’ st Mammana (M).
Fair Play Messina U15 Élite: Falcone (1’ st Villari), Marino (24’ st Gualberti), Santoro, Colozzi (9’ st Giannetto Melloni), Ruggeri (24’ st Schepis), Ieni (1’ st Mazzeo), Staiti (16’ st Maggiari), Lucifora, La Monaca, Schepisi, Bombaci (24’ st Panasiti). Allenatore Antonio Cucinotta.
La Meridiana U17 Élite: Faro, Granvillano, Mammana, Linguanti, Zappia, Busà, Palazzo, Sicurella, Gardali, Maugeri, Corpace. Allenatore Girolamo Provenzano.

Next Gen. Fair Play Messina U15 Prov. – Messana U15 Prov. 1-3
Marcatori: 33’ Autogol Costa, 35’ Scandura, 45’ Giliberto (F), 60’ Sapienza.
Next Gen. Fair Play Messina U15 Prov: Fiumara, Saglimbeni, Giostra, Studiolo, Costa (23’ st Milazzo), Giliberto, Lazzara (19’ st La Rosa), Nuccio (26’ st Iannazzo), De Luca (6’ st Morabito), Di Natale (5’ st Carbone), Lasme Mapkegne Samuel Jackson. Allenatore Cangemi.
Messana U15 Prov.: Passari, Rigano, Anastasi (19’ st Ignazio), Galati, Romeo, Caruso, Mantarro, Tutto, Scandura, Sapienza (26’ st Stracuzzi), Bagnato (1’ st Morabito). Allenatore Antonino Fiumara.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO