Ha preso il via a Palermo, il 14, 15 e 16 settembre, la seconda edizione del Conca Motor Show. Moto, jeep, automobili americane e quad, hanno dato spettacolo, per un weekend di puro divertimento.
La manifestazione ha dato la possibilità ai più piccoli di prendere parte alla scuola “Primi passi Motocross”, sotto la guida del responsabile regionale Csas Domenica Botta e dei tecnici federali Riccardo Terranova e Mauro Grimaldi; iniziativa che ha riscosso molto successo con più di cento iscrizioni.
Un evento unico, arricchito dall’Enduro Show, organizzato dal Mc “Fathers & Sons” del presidente Ninni Marchese che ha impegnato le giornate di sabato e domenica. La formula di gara dell’enduro country, ha divertito tutti i piloti accorsi per l’occasione, con diverse manche (quattro nella giornata di sabato e tre nella giornata di domenica) di quindici minuti ciascuna.
Spettacolare il fettucciato che, il sabato sera, si è trasformato per l’illuminatissima sessione “notturna”. Il percorso ricavato nel terreno adiacente al centro commerciale, ha attirato l’attenzione dei più curiosi e degli appassionati, ma anche dei “piloti del Nord”. Numerosissimi i piloti locali iscritti a questa due giorni, ma per l’occasione sono approdati in terra sicula anche Nicolò Mori, Fabio Mossini, Alessio Bigiarini, Anna Sappino e Raissa Terranova.
Nella categoria MAJOR a classificarsi primo è Alessandro Malizia, seguito da Carmelo Cassarà e Anna Sappino. Alessio Bigiarini vince la categoria CADETTI, mentre, Andrea Lunardo guadagna il secondo posto seguito da Arturo Cataldo. Nella TOP CLASS è Domenico Ricchiari ad avere la meglio su un velocissimo Ivan Coniglio, seguito a ruota da Francesco Marchese. Nell’ELITE’, invece, ad occupare la prima posizione è Fabio Mossini, mentre Nicolò Mori si accontenta della seconda posizione.
Giuseppe Vitale vince la categoria JUNIOR lasciando dietro Salvatore Marchese al secondo posto e Raissa Terranova al terzo posto. Prima posizione per Fabio Albano, nella categoria SENIOR, seguito da Gianluca Guardì e Giorgio Corallo. Presente anche la categoria EPOCA dominata da Giuseppe Vernagallo, seguito da Giuseppe Guglielmo, Alessia Piazza e Antonio Gallo. Giuseppe Castelli vince la categoria VETERAN, seguito da Cosimo La Bianca, Filippo Faraone e Luigi Orestano.
Tanti i partecipanti nelle categorie MINI. Gabriele Piazza si aggiudica la MINI JUNIOR. Gennaro Utech (campione italiano minienduro) vince la MINI DEBUTTANTI. Mentre la MINI SENIOR viene vinta da Antonino Sardisco seguito da Samuele Lo Presti. Karola La Mantia vince la MINI LADY, seguita da Valentina La Mantia.