18.7 C
Messina

F.P Sport, sconfitta per 90-93 all’over time contro il Basket Club Ragusa

Non comincia nei migliori dei  modi il 2017 per i ragazzi di Francesco Paladina. Sconfitta che fa male visto il vantaggio sprecato acquisito nel corso della partita. Il match dovrà fare a meno di due grandi protagonisti come Squillaci per squalifica per i padroni di casa e Sorrentino per gli ospiti.

Fp Sport che si schiera con Salvatico, Tunovic, Caddell, Casile e Cavalieri. Partita subito in discesa con le giocate di Cavalieri e i rimbalzi di Tunovic che portano ad un vantaggio cospicuo i biancoblu. Padroni di casa che chiudono avanti  il primo quarto sul risultato di 21-13. Stessa storia nel secondo quarto, con il solito capitano locale e l’americano Caddell che fanno gioire e divertire il “PalaRitiro” con splendide giocate.

Cavalieri circondato dagli avversari

Ragusa cerca di recuperare punti, con la tattica che l’ha contraddistinto nella prima parte di stagione, cioè i molti tiri da tre, ma al momento non va come sperato. Si chiude il secondo quarto sul 41-31. La seconda metà di gara si apre con l’FP sempre avanti e il Ragusa a rincorrere, gara a senso unico fino a questo momento. Si chiude il quarto sul punteggio di 61-42.

Ultimo quarto che deve essere soltanto gestito dai padroni di casa ma succede l’impossibile con gli ospiti capaci di recuperare lo svantaggio che si era creato nel corso dei tre quarti precedenti. Si conclude l’ultimo quarto sul 75-75 e si va all’over time tra l’incredulità del pubblico presente. Partita tutta da vivere con capovolgimenti da una parte e dall’altra con Cavalieri e compagni che rispondono alle triple ospiti. Il match cambia quando i direttori di gara fischiano il quinto fallo a Salvatico e Ponzù Donato.

Ragusa prende coraggio e porta a casa la vittoria con il punteggio di 90-93. Grande spreco, l’ennesimo in questa stagione per l’Fp Sport, urge ritrovare la vittoria che ormai manca da troppo tempo per ricominciare a correre in classifica. Testa alla prossima partita per i ragazzi di coach Paladina, che se la dovranno vedere fuori casa contro il quotato Green Basket 99 Palermo.

Nedim Tunovic (Fp Sport)

FP SPORT- BASKET CLUB RAGUSA 90-93

Parziali: 21-13; 20-18; 20-11; 14-33; 15-18

FP SPORT: Cavalieri 22, Casile 7, Ponzù Donato 4, Caddell 30, Tunovic 22, Salvatico 5, Santoro, Occhino, Russo n.e, Trovatello n.e, Stracuzzi n.e, Martino n.e. Allenatore: Paladina

BASKET CLUB RAGUSA: Chessari 21, Ferrara 3, Antoci, Spatuzza, Di Natale, Licitra 18, Idrissou 9, Gebbia 21, Ferlito, Mammana 10, Canzonieri 11 Allenatore: Di Gregorio

Arbitri : Saeli; Attard

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO