12.8 C
Messina

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di basket, categoria Over. La competizione, tenutasi quest’anno a Pesaro, ha visto protagoniste 126 squadre maschili e 66 femminili, divise per categoria di età da Over 40 a Over 75, provenienti da oltre trenta paesi europei e aperti anche a Usa, Uruguay, Giappone, Colombia, Corea del sud e Giordania, per un totale di oltre 300 incontri.

Paola Piatta
Paola Piatta medaglia d’argento fra le donne Over 55

Entusiastica la partecipazione degli oltre 2.500 atleti e accompagnatori che hanno invaso la ridente località adriatica, quest’anno eletta “Capitale della Cultura”, a dimostrazione che questo movimento sportivo è sempre più in crescita e sta rappresentando un fattore sociale di notevole impatto nelle attività motorie, per chi solo formalmente ha smesso di competere per ragioni anagrafiche a livello agonistico. Cospicuo il bottino di medaglie conquistato dai Teams italiani.

Ancora due messinesi sul podio: Paola Piatta medaglia d’argento, con la Fimba Italia tra le Over 55, e Manlio Marino, medaglia di bronzo con la O.S.I. Italia nella categoria Over 70. Buoni risultati anche per Nino Sgarlata (vecchia gloria orlandina) e Roberta Mandini (ex Amedeo Motor). Appuntamento in Svizzera, in Canton Ticino, nel giugno 2026, per difendere i prestigiosi risultati ottenuti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO