16.9 C
Messina

Estate a canestro! L’Alma Basket riempie le piazze e le spiagge cittadine

L’Alma Basket Patti anche questa estate come sempre non si ferma riempiendo le piazze pattesi con il 9° memorial Antonino Caruso e la spiaggia di Patti Marina, sottostante il Giardino 111 con il 3° torneo Street Basketball. La prima manifestazione si è conclusa il 23 luglio ed ha visto la partecipazione di oltre 160 atleti, la seconda manifestazione si è conclusa l’8 agosto con la partecipazione di 100 atleti.

Folto gruppo di partecipanti
Folto gruppo di partecipanti

Nel torneo Street Basketball l’Alma Basket Patti ha fatto un ritorno al passato invitando le vecchie glorie femminili e maschili dove non poteva mancare la presenza dei Padri della pallacanestro pattese, come Nunzio Ficarra per la femminile, allenatore della famosa Olimpia Patti, artefice della carriera di giocatrici di spessore tra le altre come Buzzanca, Maiorana, Perseu.
È il grande padre di tutti i padri prof. Gigi Manfrè che ha deliziati della sua presenza, ricordando momenti indelebili, entrambi gli addetti ai lavori sono stati premiati con una targa di riconoscenza da parte dell’ Alma basket per la passione e dedizione al basket pattese.

Alma Patti

La società Alma Basket oltre l’impegno della stagione invernale è risultata essere l’unica società nell’organizzare e nel tenere  il movimento sportivo  giovanile pattese  attivo anche nel periodo estivo soddisfacendo le richieste e le volontà dei propri atleti. La società Alma Basket di Mara Buzzanca e Alessandro Pizzo ha voluto ringraziare la società Epakten di Marco Busco per la collaborazione il Bar Nuovo Ritrovo Marconi, il Giardino 111, l’ Amministrazione Comunale l’Assessore Fabio Longo, la Società Amatori Messina con la rappresentanza di Cristina Correnti (ex giocatrice della Nazionale) e tutti gli atleti dell’Alma Basket che rappresentano l’orgoglio della società. L’Alma Basket ha dato l’arrivederci a settembre con l’inizio dell’attività agonistica sportiva.

Alma Patti

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO