Tra gli elementi più costanti in casa Sant’Agata c’è sicuramente il mediano Alessio Esposito, arrivato alla 12esima presenza consecutiva in campionato. I biancazzurri sono settimi, a -3 dai playoff, nonostante la vittoria di Reggio Calabria sfumata per motivi regolamentari: “Il girone d’andata è positivo, dietro questi punti c’è tanto lavoro ma c’è anche la convinzione di avere lasciato qualche punto per strada per nostre disattenzioni o errori banali. Sono tutti fattori che andremo a migliorare nella prosecuzione del campionato attraverso gli allenamenti”.
Il 22enne originario di Torre del Greco vanta già un’ottantina di presenze in serie D, tra Francavilla e Brindisi: “Da regista mi trovo a mio agio, ma sono a disposizione del mister: quello che lui mi chiede di fare non ho problemi a metterlo in pratica. Il gruppo è giovane, ma la maggior parte di noi ha già giocato in questo campionato. Siamo uno spogliatoio affiatato, si ride e si scherza ma quando c’è da mettere la testa giù e pedalare non ci tiriamo indietro”.
Esposito è cresciuto nel vivaio del Napoli, con cui ha disputato anche competizioni europee: “Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo. Mi piace giocare alla playstation, che è una passione che ho da sempre, guardo le partite di tennis, basket e naturalmente calcio. Tifo per il Milan e un altro sport che mi piace praticare è il tennis: il mio giocatore preferito è Federer”. Domenica per il Sant’Agata, reduce dal pareggio in rimonta con il Portici, è in programma la delicata trasferta a Licata, sul campo della quarta forza del torneo.