Dopo oltre due mesi il calvario dell’attaccante dell’Acr Messina Gennaro Esposito si è finalmente concluso. Il suo nome è tra quelli dei 23 convocati per la sfida al Marsala, protagonista di un pessimo avvio di campionato: “Avvertirò un po’ di emozione ma ho tante voglia iniziare e fare bene. Non vedo l’ora che mi dica di riscaldarmi per subentrare, conterà poco per quanto tempo. Cercherò di farmi trovare pronto e dare il mio contributo”.
Allo stadio è attesa una buona cornice di pubblico: “La passione dei tifosi è enorme e siamo consapevoli che con grazie ai nove punti conquistati in appena due settimane possiamo attirare più gente allo stadio. Speriamo di riempirlo, anche se ovviamente non è possibile considerata la capienza complessiva. Vogliamo comunque fare qualcosa di importante durante l’anno”.
Il successo con il Castrovillari ha dato la scossa al gruppo giallorosso: “Questa squadra aveva bisogno di una scintilla per partire, di uno sblocco mentale rappresentato da una vittoria. Con l’arrivo del mister abbiamo ritrovato la fiducia. Anche il suo predecessore, Cazzarò, ci ha provato ma il fato ha voluto diversamente. Dopo il cambio in panchina sono arrivati soltanto successi”.
Il tecnico Pasquale Rando considera il torneo apertissimo ma tiene comunque alta la soglia dell’attenzione: “Ho chiesto ai ragazzi di non guardare la classifica del Marsala ma il loro organico. Hanno un allenatore che fa giocare bene le sue squadre e attaccanti importanti. Servono concentrazione e determinazione, non ci saranno partite semplici in questo campionato. Dobbiamo giocare sempre per i tre punti e vivere partita dopo partita, senza guardare troppo oltre. Ci sono già stati risultati particolari, ma di certo non ci sarà l’ammazzacampionato né una cenerentola”.
Non sarà a disposizione uno degli under che si è messo maggiormente in evidenza in avvio di stagione, l’ex Sant’Agata Saverino: “A Francesco mandiamo un grande abbraccio, speriamo di rivederlo presto al campo. Domenica ha subito una brutta botta ed è stato anche ricoverato. Lo attendiamo con grande affetto”.
Ci sono però due recuperi fondamentali: “Esposito è positivo averlo, si è allenato bene con il gruppo ed è tra i convocati. Sampietro ormai da due settimane si allena a pieno ritmi: sono due rientri importanti”.