13.6 C
Messina

Esperienza internazionale per la Svincolati Academy alla Eybl in Portogallo

Sta per iniziare l’avventura della Svincolati Academy Milazzo nella European Youth Basketball League, la EYBL, massima competizione europea giovanile. L’Under 17 d’Eccellenza partirà mercoledì alla volta di Rio Maior, in Portogallo, dove dal 5 all’8 dicembre si confronterà con le più importanti realtà cestistiche europee. La Svincolati ospiterà invece la tappa Eybl a Milazzo dal 23 al 26 gennaio.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Academy Milazzo in gruppo (foto Giuseppe De Paoli)

Coach Stefano Marisi sarà alla guida della compagine milazzese che disputerà il torneo in terra portoghese. Il roster sarà invece formato da Riccardo Amato, Matteo Gravina, Emanuele Aliprandi, Aleksa Ocenas, Alberto De Stefano, Leonardo Giunta, Giorgio Alioto, Francesco Aiello, Christian Lucia e Andrea Pecoraro. A capo della spedizione dei mamertini il dirigente Danilo Scredi.

La Svincolati Academy ha ringraziato la Panormus Basket e la CCB Catanzaro, che hanno concesso i prestiti degli atleti Aiello e Alioto (Panormus), Lucia e Pecoraro (CCB Catanzaro), dando loro la possibilità di vivere quest’importante esperienza con i mamertini. La partecipazione all’Eybl conferma ancora una volta la massima attenzione che la società del presidente Riccardo Giambò ripone al settore giovanile.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO