Pallavolo

Esordio vincente per il Gruppo Media. Marchetta: “Che emozione tornare a giocare”

Tornare a giocare a pallavolo senza pressioni legate al risultato ma con l’obiettivo prioritario di divertirsi. Questo è lo spirito che ha contraddistinto il Gruppo Media Volley in occasione del debutto in campionato di sabato al Palazzetto dello Sport di Spadafora. Poi una volta in campo nessuno ci sta a perdere ma si profonde il massimo sforzo per cogliere la vittoria: una “mission” anche quest’ultima andata a buon fine.

La formazione del Gruppo Media Volley schierata a Spadafora

I ragazzi del club presieduto da Maurizio Gringeri e seguiti nel loro percorso passo dopo passo dal direttore sportivo Carmelo Floridia hanno battuto in quattro set un combattivo Palma Team Altavilla. Gara ben interpretata dai padroni di casa, ancora alla ricerca della migliore condizione ma che non hanno mai dato l’impressione di potersi lasciare sfuggire dalle mani il pallino del gioco. Dopo un primo set di marca messinese, si registra la reazione dell’Altavilla nelle frazioni centrali che lo porta a vincere il secondo (23-25) e lottare alla pari nel terzo perso in seguito all’accelerazione del Gruppo Media nella fase conclusiva (25-21). Nel quarto dopo un andamento iniziale in salita l’ago della bilancia si sposta ben presto dalla parte dei padroni di casa che cambiano registro chiudono la contesa con uno scarto conclusivo di sei lunghezze.

Il tecnico Gabriele Marchetta intervistato da Niceto Tv Web

“L’emozione più bella è stata quella di rimettere piede in campo – commenta il tecnico Gabriele Marchetta la squadra lo desiderava con tutto il cuore per mettersi alle spalle un lungo periodo di lontananza dalla palestra per le note vicende della pandemia che hanno colpito tutta la nazione. Ovviamente in campo ci tenevamo a fare bene in questa che era la gara di esordio, siamo contenti di esserci riusciti ottenendo peraltro una vittoria. Quest’anno – prosegue – ho deciso d’intesa con la società di dare priorità alla guida della squadra, mettendo in secondo piano l’atleta anche perché a una certa età pensi sia logico cambiare le priorità e guardare al futuro. Il roster è composto in prevalenza dagli atleti che nella passata stagione erano impegnati nel campionato di Prima Divisione con alcuni elementi come Accetta e Biondo o lo stesso Barbera che mettono la loro esperienza al servizio di questi ragazzi per portarne avanti il percorso di crescita”.

Gruppo Media Volley – Palma Team Altavilla 3-1
Set: 25-18, 23-25, 25-21, 25-19)
Gruppo Media Volley: Accetta, Badessa, Barbera, Biondo, Bongiovanni (k), Coletta (l1), Giacobbe, Lombardo (l2), Malfi, Marchetta, Santoro, Gabriele Sidoti, Marco Sidoti.
Palma Team Altavilla: Aldi, Di Vittorio, Firriolo (k), Giglio, Grassadonia, Lombardo, Mancino, Piraino, Puleo, Seidita, Valenza (L).
Arbitri: Tiziana Ciccarello ed Eleonora Morabito di Messina.

Massimiliano Andò

Share
Published by
Massimiliano Andò

Recent Posts

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

32 secondi ago

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

58 minuti ago

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

2 ore ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

5 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

7 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

8 ore ago