Pallavolo

Esordio vincente in coppa Sicilia per la Saracena Volley

Inizia positivamente il cammino della Saracena Volley nella Coppa Sicilia. Nel primo turno contro il Nebrodi Volley il team allenato da mister Mauro Silvestre ottiene una vittoria importante per il morale e, soprattutto, per iniziare a capire il livello complessivo della squadra dopo un mese di allenamento. Un test interessante in vista dell’inizio del campionato fissato per il 29 ottobre in esterna contro il Cus UniMe.

Mauro Silvestre, coach della Saracena Volley

Il risultato finale di 0-3 (20-25; 20-25; 21-25) serve solo per la classifica di Coppa. Dal campo, invece, sono emerse indicazioni fondamentali per il proseguo della preparazione. La squadra ha ancora da lavorare per rodare i meccanismi di gioco fin troppo macchinosi. Diversi gli aspetti su cui il tecnico argentino dovrà lavorare, ma sono anche tante le note positive che lasciano ben sperare per il futuro. Se da un lato è da evidenziare che c’è da migliorare la tenuta mentale per l’intera partita, dall’altro è emerso che il gruppo è compatto, il clima è sereno e che la forza della Saracena si dimostra essere, ancora una volta, la compattezza dello spogliatoio.

Il match è scivolato via senza particolari emozioni. La Saracena Volley ha controllato tutti e tre i set mantenendo a distanza di sicurezza le avversarie non apparse mai in grado di impensierire il team del presidente Luca Leone. Solo in alcuni momenti della gara, quando le giocatrici di mister Silvestre tiravano un po’ il fiato, il Nebrodi Volley riusciva ad avvicinarsi e rientrare in partita, ma la reazione di Foraci e compagne non si faceva attendere chiudendo con facilità i set e conquistando una vittoria che consentirà di tornare in palestra con una maggiore determinazione e voglia di farsi trovare pronte per il primo impegno di campionato anche se la testa, per il momento, è solo per la seconda giornata di coppa in programma domenica prossima alle 18 contro la Stefanese Volley.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

4 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

4 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

8 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

9 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

10 ore ago