Primo Piano 2

Esordio positivo in Serie B per le due formazioni del Ct Vela Messina

Domenica fruttuosa per le formazioni di serie B del Circolo del Tennis e Vela. La squadra femminile di B1, capitanata dal maestro Gino Visalli, ha ottenuto un punto a Torino contro la Stampa Sporting (2 a 2), mentre in campo maschile la squadra peloritana, neopromossa in B2, ha battuto per 4 a 2 il Ct «De Guido» Mesagne.

Esordio positivo per le ragazze del Vela nella prima giornata del girone 3 del campionato a squadre di B1 femminile. Al termine dei tre singolari, le padrone di casa torinesi erano avanti per 2 a 1 grazie ai successi di Chiara Fornasieri su Diana De Simone e di Annamaria Procacci su Fabrizia Cambria, mentre la lituana Justina Mikulskytė aveva portato il primo punto a Messina battendo, con un doppio 6-2, Stefania Chieppa. Qualche rammarico per il match di Diana De Simone che, sotto di un set, si era trovata avanti 5 a 3 e 30-0 per poi perdere la seconda partita al tie break. La vittoria nel doppio, della coppia formata da Fabrizia Cambria e Justina Mikulskytė su Stefania Chieppa e Annamaria Procacci, ha permesso alle messinesi di conquistare il pari.

La squadra del Ct Vela di B1 femminile

Stampa Sportin-Ct Vela 2-2
Mikulskytė b. Chieppa 6-2, 6-2
Fornasieri b. De Simone 6-1, 7-6 (5)
Procacci b. F. Cambria 6-3, 6-0
Mikulskytė-F. Cambria b. Chieppa-Procacci 6-1, 6-4

La prima giornata: Stampa Sporting Torino-Ct Vela 2-2; Ct Firenze-Ct Degli Ulivi 2-2; Tc Genova-Ct Montecchio 1-3. Ha riposato: Gs Argentario.
Classifica: Ct Montecchio 3; Ct Vela, Ct Degli Ulivi, Stampa Sporting e Ct Firenze 1; Tc Genova e Gs Argentario 0
Prossimo turno (domenica 22 maggio): Ct Vela-Ct Firenze; Ct Montecchio-Stampa Sporting; Gs Argentario-Tc Genova. Riposa: Ct Degli Ulivi.

Ha cominciato nel migliore dei modi la sua avventura in B2 la formazione maschile che, da matricola, ha battuto il Ct «De Guido» Mesagne per 4 a 2. I peloritani hanno iniziato subito forte andando sul 3 a 1 dopo i singolari. Tutto facile per Gagliani contro Spina, Varsalona, invece, ha vinto per 6-4, 7-6 contro Joel Pierleoni, tornato a Messina dopo la finale dello «Stagno D’Alcontres» nel 2017 persa contro Pinnington Jones. Buone le prove dei due giovani messinesi che hanno subito fatto capire agli avversari che volevano cominciare il nuovo campionato con il piede giusto. Antonio Famà, in rimonta, portava il match sul 3 a 0 battendo Alessio Rosato, mentre Gabriele Bombara lottava per due ore e mezzo ma poi era costretto a cedere al 2.3 Lautaro Augustin Falabella. Sul 3 a 1 per i peloritani si andava ai doppi e la coppia formata da Antonio Famà e Gabriele Bombara si aggiudicava il punto del successo battendo Falabella-Rosato per 6-3, 6-0.

Ct Vela-Ct “De Guido” Mesagne 4-2
Varsalona b. Pierleoni 6-4, 7-6 (4)
Gagliani b. Spina 6-2, 6-3
A. Famà b. Rosato 1-6, 6-3, 6-1
Falabella b. Bombara 6-1, 4-6, 6-3
A. Famà-Bombara b. Falabella-Rosato 6-3, 6-0
Spina-Pierleoni b. M. Famà-Gagliani 6-1, 3-6, 10-3

La prima giornata. Ct Palermo-Viola Tennis & Sports Lamezia 2-4; Ct Vela-Ct “De Guido” Mesagne 4-2; New Tennis Tdg-Outline Tennis School Lecce 0-6. Ha riposato: Ct Mario Stasi Lecce.
Classifica: Outline Tennis School Lecce, Viola Tennis & Sports Lamezia e Ct Vela 3; New Tennis Tdg, Ct Palermo, Ct «De Guido» Mesagne e Ct Mario Stasi Lecce 0
Prossimo turno (domenica 22 maggio): Viola Tennis & Sports Lamezia-Ct Vela; Outline Tennis School Lecce-Ct Palermo; Ct Mario Stasi Lecce-New Tennis Tdg. Riposa: Ct “De Guido” Mesagne.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

2 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

4 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

4 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

17 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

17 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

18 ore ago