Pallanuoto

Esordio in trasferta per il Cus Messina contro l’Acquachiara ATI 2000

Sarà la piscina di Santa Maria Capua Vetere il teatro dell’esordio ufficiale del Cus Unime nel campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. Sabato, con inizio alle ore 16.00, gli atleti universitari saranno ospiti dell’Acquachiara ATI 2000, società con una lunga e gloriosa tradizione nel panorama internazionale presieduta dai mitici fratelli Porzio.

Prima partita e subito prima trasferta complicata per la compagine cussina: i napoletani rappresentano, infatti, una mina vagante del torneo, allenati ottimamente da mister Occhiello e dotati di atleti importanti come Briganti, Tozzi e l’americano Langiewicz su tutti.

Enrico Giacoppo del Cus Unime

“A mio modo di vedere penso che l’Acquachiara possa essere la vera rivelazione del torneo – questa l’analisi sull’avversario fatta dal tecnico cussino Sergio Naccari è una squadra molto organizzata che, oltre ad avere ottime individualità, fa dell’atletismo e dell’organizzazione collettiva le sue armi migliori.

Rispetto alla stagione scorsa, i napoletani hanno inserito numerosi elementi importanti tra i quali il nostro ex Matteo Aiello. Noi abbiamo rinnovato tanto e siamo in fase di assestamento ma non vediamo l’ora di iniziare per metterci alla prova. Andremo a Napoli, quindi, con il chiaro intento di portare a casa il risultato, consapevoli che, tuttavia, siamo ancora solo all’inizio”.

“Abbiamo cominciato ad ottobre con un buon lavoro di nuoto per prepararci al meglio atleticamente – questa l’analisi pre-partita di Enrico Giacoppoe nell’ultimo periodo ci siamo concentrati sulla parte tattica tutto il gruppo insieme, compresi Vittorioso ed Eskert, due elementi di grande spessore, che ci daranno una grossa mano.

Adesso stiamo affinando ulteriormente l’aspetto tattico per arrivare pronti all’incontro contro l’Acquachiara. Debutteremo con una partita delicata: una squadra che come noi punta a salvarsi, guidata da un ottimo allenatore e con alcuni atleti di grande valore come l’americano al centro. Nel complesso, comunque, incontreremo un collettivo ben preparato. Sarà sicuramente, come tutte le sfide di questo torneo, una battaglia. Noi giocheremo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e di vendere cara la pelle”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago