Pallacanestro

Esordio da sogno per la Confezioni Corpina Torrenova sul Cus Palermo

La Confezioni Corpina Torrenova vince meritatamente all’esordio per 107-76 contro il CUS Palermo una gara senza storia. Un match giocato in maniera intensa dalla squadra di casa davanti a un PalaTorre pieno in ogni ordine di posto, che porta in doppia cifra 4 giocatori (3 sopra i 20 punti). La squadra di coach Bacilleri comincia così con il piede giusto il proprio campionato di serie D.

Comincia bene la Cestistica Torrenovese con i due americani Dyachenko e Campbell. Le Aquile sono aggressive sul portatore di palla e corrono bene in contropiede, così dopo 4’ è già 12-2 per i padroni di casa, con coach Catania costretto a chiamare timeout. Non sortisce l’effetto sperato il minuto ospite, perché la Confezioni Corpina martella a ritmi altissimi e Arto chiude il primo parziale di gioco con la bomba del 34-21.

Nel secondo parziale scappa definitivamente la Cestistica con le giocate di Galipò e Arto che segnano dalla lunga distanza aprendo ancor di più le maglie della difesa del CUS Palermo. All’intervallo è così 64-38 con il PalaTorre che applaude in maniera scrosciante i proprio beniamini che hanno espresso una pallacanestro di buon livello. La Cestistica non abbassa la concentrazione alla ripresa del match, e arriva l’esordio anche per il giovane Marino che parte nel quintetto “post interballo”.

Il tecnico di Torrenova Domenico Bacilleri

La squadra della coppia Dyachenko-Campbell continua a navigare nel mare della difesa ospite e l’altra coppia Arto-Galipò danno ordine alla manovra e al ritmo della Confezioni Corpina. Al 30’ la Cestistica così va all’ultimo mini riposo sul +35 (90-55). Già in Garbage Time, coach Bacilleri ruota i suoi uomini e nell’ultimo quarto arrivano anche i punti del giovane Serafino. La gara è in archivio, arrivano gli applausi per i 100 punti superati da un lay-up di Campbell ed il match si chiude sul 107-76.

Confezioni Corpina Torrenova – CUS Palermo 107-76
Parziali: 34-21; 64-38; 90-55
Confezioni Corpina Torrenova: Micciulla 4, Marino, Micale 2, Serafino 2, Galipò 14, Crisà 3, Arto 21, Scarlata 2, Dyachenko 28, Sgrò, Campbell 31, Lardomita. All: Bacilleri
CUS Palermo: Patti 8, Cigna, Landino 2, Bonanno 18, Griffo, Inzerillo 8, Mineo 14, Cicala 6, Bellomonte 6, Rotolo 14. All: Catania

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

10 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

11 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

12 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

13 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

14 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

15 ore ago