15 C
Messina

Esordienti e U15 Women protagonisti della visita dei tecnici della Fiorentina

Il mese di aprile della Junior Sport Lab si è aperto con la visita tecnica dell’Acf Fiorentina. Simone Pesci, allenatore affiliate del club viola, e Stefano Saviotti, mister Under 9 dei gigliati, hanno guidato un’intensa seduta allo stadio Comunale di Brolo, che ha avuto per protagonisti i calciatori della categoria Esordienti e le atlete dell’Under 15 Women. Positivo il loro giudizio, espresso sia sul lavoro portato avanti dallo staff che in merito al programma sviluppato dai giovani neroverdi.

Fiorentina
Il tecnico della Fiorentina Stefano Saviotti al Comunale di Brolo

“I ragazzi sono avanti cognitivamente e l’allenamento è stato performante – ha dichiarato Pesci. Mi sono divertito tanto assieme a loro, proponendo un principio del movimento, che li induceva a creare spazio e mantenere il possesso del pallone per andare poi a concludere l’azione. Hanno risposto bene alle situazioni, senza averle mai provate prima. Sono contento e soddisfatto di questo. Si vede che c’è un lavoro dietro ed evidentemente una condivisione, da parte della JSL, degli obiettivi che ha anche la Fiorentina, riguardanti sia i principi che le fasi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il commento di Saviotti, che si è soffermato sulla conoscenza personale e professionale, sviluppata in passato, con Marco Palmeri, direttore tecnico della Junior Sport Lab: “Di Marco ho ritrovato in questa società professionalità, serietà ed organizzazione, qualità che producono benefici effetti in campo e fuori, come si è visto nel piacevole pomeriggio trascorso a Brolo. Non posso, quindi, che fargli i complimenti”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO