Nella domenica dell’ultimo doppio turno di campionato prima della sosta odierna, il campionato della eSerieD scopre un team corsaro che naviga a vele spiegate, sventolando la bandiera della Torre merlata sassarese e quella dei quattro mori dell’isola di Sardegna. Sono infatti cinque le vittorie consecutive per la Torres. I sardi si impongono in entrambi gli appuntamenti della domenica e consolidano il primo posto in solitaria staccando di quattro lunghezze le due inseguitrici Ostia Mare e Turris. Le “vittime” di turno dei sassaresi sono il Bitonto ed il Trastevere: 3-1 ai pugliesi e 4-0 ai capitolini. Una marcia al momento davvero inarrestabile per i rossoblù.

Alle loro spalle la rivelazione Ostia Mare. I lidensi sbancano Palermo con un 3-2 al termine di un match tiratissimo e impattano per 3-3 con il Chieri, piazzandosi al secondo posto in coabitazione con la Turris. Dopo l’esaltante vittoria nel derby con il Savoia, i corallini fanno bottino pieno nel doppio confronto di domenica. Prima i tre punti con il Villafranca (1-0) e poi altra grandissima soddisfazione ancora in un “eDerby”, contro il Sorrento, battuto per 2-0. Nei piani alti anche il Mantova che supera 3-2 la Recanatese e 1-0 il Savoia portandosi a quota 10 punti. Il successo dei lombardi sui marchigiani porta le firme di Giuseppe D’Iglio e di Edoardo Cerani, autore di una doppietta.

Il Palermo si riscatta invece nel secondo match, nella sfida più importante in termini di “campanile”, battendo per 2-0 l’Acr Messina. I peloritani, a loro volta, limitano i danni di giornata e conquistano il primo punto dopo quattro ko impattando il secondo incontro per 2-2 con la Recanatese, uscita ugualmente sconfitta nel primo appuntamento con il Mantova, per mano di Emanuele Anastasia. Pareggio ad occhiali tra Savoia e Grosseto che conquistano così un punto dopo le rispettive sconfitte con Mantova e Taranto (0-2).

Turno favorevole per la Lucchese di Lucarelli Jr che conquista i suoi primi punti, quattro per la precisione, dei quali tre in virtù della larga vittoria per 3-1 sulla Sanremese ed 1 grazie al pari, 2-2, con la Virtus Bolzano. Gli altoatesini pareggiano anche con il Villafranca (1-1). Per il Taranto una vittoria, 2-0 al Grosseto, e una sconfitta con lo stesso risultato con il Mestre. I veneti, con la vittoria sul Taranto ed il pareggio ottenuto con la Pro Sesto, salgono a quota 7 in classifica. Sale anche il Chieri che raggiunge 8 punti per effetto del successo sulla Sanremese (3-2) ed il prezioso pari con l’Ostia Mare.

Previsto per lunedì un turno di riposo. Le appassionanti sfide della eSerieD torneranno martedì per la sesta giornata che vedrà la capolista impegnata contro la Virtus Bolzano e lo scontro d’alta quota tra Ostia Mare e Mantova. I risultati e la classifica sono disponibili sul sito ufficiale della competizione all’indirizzo esport.lnd.it/it/eseried/risultati-classifiche. Il prossimo appuntamento del campionato eSport della serie D italiana è quindi fissato per martedì 12 con la sesta giornata del Round 1 nella quale andranno in scena le seguenti gare: Chieri-Messina, Lucchese-Villafranca, Mantova-Ostiamare, Mestre-Recanatese, Palermo—Grosseto, Pro Sesto-Turris, Savoia-Bitonto, Sorrento-Sanremese, Trastevere-Taranto, Virtus Bolzano-Torres.