eSerieD, l’Acr Messina vince ancora: 3-0 al Mestre, ora c’è la Sanremese

Gaspare GalassoGaspare Galasso è tra i giocatori dell'Acr Messina esport

Marcia spedita la Torres. La capolista del “Round 1”, nella giornata numero 14 disputata mercoledì, supera agevolmente anche l’ostacolo Villafranca, team imprevedibile ed ostico, con il risultato di 3-1. Il team sassarese tiene quindi a debita distanza (6 punti) l’inarrestabile Palermo (4-1 al Trastevere) e la new entry in alta quota Savoia, quando mancano ormai solo quattro turni al termine della regular season. Il team di Torre Annunziata ha costruito una scalata formidabile e con la vittoria, 3-0 sulla Virtus Bolzano, prosegue a “braccetto” con il Palermo e soprattutto, aggancia i cugini della Turris costretti ad un 2-2 dalla Recanatese.

Vastese

Anche la Vastese sbarcherà sul web

Per l’alta classifica sarà inoltre fondamentale l’esito del recupero tra Chieri e Sorrento, non ancora disputato. A passo lento l’Ostia Mare che impatta 2-2 con il Bitonto mentre ancora bene l’Acr Messina che cala un tris sul Mestre (3-0) e punta la zona playoff. Per i peloritani, che schierano Gaspare Galasso, Marco Lo Nostro, Arturo Cornacchia, Sergio Pannuccio, Francesco Rappazzo e Nino Famà, è la quinta vittoria e il nono risultato utile nelle ultime dieci giornate. Bene anche il Mantova che supera il Grosseto con il risultato di 2-0 e il Taranto che in extremis, con rete di capitan Pizzaleo, si impone per 3-2 sulla Sanremese (prossimo avversario dei peloritani).

Fiorenzuola

Anche il Fiorenzuola parteciperà alla seconda fase del torneo

Turno invece non brillante per la Lucchese che incassa uno 0-2 dalla Pro Sesto. La 15^ giornata propone alcuni interessanti confronti. Questo il programma completo. Chieri-Bitonto, Sorrento-Recanatese, Grosseto-Turris (telecronaca), Lucchese-Ostia Mare, Messina-Sanremese, Palermo-Villafranca, Pro Sesto-Taranto, Savoia-Torres, Trastevere-Mestre, Virtus Bolzano-Mantova. La classifica aggiornata. Torres 33 punti, Turris, Palermo e Savoia 27, Chieri e Mantova 24, Ostia Mare 23, Taranto 22, Villafranca Veronese e Recanatese 20, Messina 19, Mestre 18, Sorrento 17, Pro Sesto 16, Virtus Bolzano 15, Grosseto 14, Lucchese e Bitonto 11, Trastevere 10, Sanremese 8.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza