Anche alla settima la Torres non lascia nulla alle inseguitrici che, comunque, non perdono un colpo. La capolista prosegue la sua fuga solitaria lasciando inalterato il proprio vantaggio di 4 punti sulla Turris che, a sua volta, ha ingranato un passo micidiale: 2-1 alla Lucchese, secondo posto e casella sconfitte ancora vuota, proprio come la Torres. La corazzata sassarese ha conquistato con il Mestre (5-0) la sua settima vittoria consecutiva in altrettante giornate e ora, il club del presidente Salvatore Sechi, brinda alla ricorrenza del ventennale dalla conquista della C1 proprio a Mestre, il 14 maggio 2000 al termine della stagione di C2 1999/2000. Una simpatica coincidenza.
Anche il Taranto non molla un centimetro. Il “Delfino” ha fatto suo lo scontro diretto con il Mantova per 3-1 e si piazza in terza posizione. Ai lombardi non è bastata la rete di Filippo Falcone. A due lunghezze di ritardo l’Ostia Mare. Per i gabbiani (3-2 alla Recanatese) un riscatto immediato. Finisce invece con il segno “x” e tre reti a testa il “pirotecnico” confronto diretto tra Chieri e Palermo. Molto favorevole il turno per la Pro Sesto (3-0 al Grosseto) e il Savoia che liquida con un severo 4-0 l’Acr Messina. I peloritani non sono riusciti a dare seguito al pari con la Recanatese e alla prima affermazione con il Chieri: per loro è già il quinto ko nella competizione.
Ancora una sconfitta anche per il Trastevere, questa volta ad opera del Villafranca con il risultato di 1-4. Molta sfortuna nelle ultime sfide, per il club capitolino, che non riesce a capitalizzare la mole delle occasioni prodotte. Appuntamento con la vittoria ancora rinviato per la Sanremese che conquista il secondo pareggio. Finisce 1-1 con la Virtus Bolzano. Il mental coach in casa Sorrento sta lavorando davvero bene se è vero che i rossoneri vincono ancora (3-2 al Bitonto) e si portano a un solo punto dal Mantova.
Questi i match in programma per l’8^ giornata: Bitonto-Trastevere, Chieri -Taranto, Grosseto-Virtus Bolzano, Messina-Lucchese, Palermo-Sorrento, Sanremese-Mantova, Savoia-Pro Sesto, Torres-Recanatese, Turris-Mestre, Villafranca-Ostia Mare.
La classifica aggiornata. Torres 21 punti, Turris 17, Taranto 16, Ostia Mare 14, Mantova 13, Sorrento 12, Savoia 11, Mestre 10, Palermo, Chieri e Pro Sesto 9, Villafranca e Bitonto 8, Virtus Bolzano, Recanatese, Grosseto e Lucchese 7, Messina 4, Trastevere 3, Sanremese 2. La telecronaca di Giuseppe Di Giovanni sarà dedicata a Sanremese–Mantova. Il video integrale della sfida tra i liguri ancora a caccia della prima vittoria e i biancobardati nella scia delle prime, sarà quindi disponibile sul canale Youtube, sulla pagina Facebook e sul sito esport.lnd.it della Lega Nazionale Dilettanti.