14.1 C
Messina

eSerie D, il Sant’Agata del capocannoniere Steven Greco sfiderà il Livorno

La eSerieD, il campionato virtuale organizzato da Figc e Lega Nazionale Dilettanti, entra nella sua fase cruciale. Dopo l’intensa regular season e la fase playoff, sono rimaste in gara 32 squadre, ciascuna con l’ambizione di conquistare il titolo di “campione d’Italia” della categoria ProClub 11 vs 11. La competizione, che ha inizialmente coinvolto 50 partecipanti, ha ora delineato gli otto gironi pronti a sfidarsi per la gloria finale.

Reghium eSports
La Reghium eSports difende i colori del Sant’Agata

Le squadre qualificate, ovvero le prime cinque classificate di ogni girone insieme alle sette squadre emergenti dai playoff, sono state suddivise in nuovi concentramenti. Il Città di Sant’Agata è stato inserito nel girone B con Mori Santo Stefano, Academy L’Aquila Calcio e il glorioso Livorno. Il prossimo appuntamento è fissato per il 6 maggio.

Gli incontri, che si svolgeranno con la formula andata e ritorno, vedranno le prime due classificate di ogni girone avanzare alla fase ad eliminazione diretta. Quest’ultima porterà le contendenti verso l’apice della competizione: la finalissima prevista per giugno all’Esplace di Genova, nel cuore della LND Gaming Week 2k24, dal 14 al 16 giugno 2024.

eSports
Anche l’Acr Messina scese in campo grazie alla Reghium eSports

Il capocannoniere italiano è proprio un giocatore del Sant’Agata, Steven Greco, che ha chiuso la regular season con 23 gol nel girone B. In evidenza anche Nicholas Pugliese del Savoia nel girone C (21 reti), Luigi Raia del Desenzano con 20 marcature messe a segno nel girone A e Nicolas Monterossi del Fasano (girone E, 18 centri).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO