Week-end intenso di emozioni e soddisfazioni per i ragazzi degli esigenti maestri Angelo Cirilla ed Eugenio Alessandro. A conclusione dell’anno sportivo 2022/23 molti dei fighters dell’Asd Contact e dell’Asd Energy hanno sostenuto gli esami di cintura.

Il lavoro, l’impegno e il sacrificio degli ultimi mesi sono stati ricompensati con un avanzamento di grado che tanto carica i ragazzi e in alcuni casi, per le cinture più alte, li proietta sempre più alle competizioni agonistiche sotto le ali attente della FederKombat, dal 24 maggio promossa a Federazione Sportiva Nazionale.
All’interno del “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello si è tenuto lo “Spar Wars 2023”, in cui kickboxers grandi e piccini si sono affrontati e confrontati in alcune gare all’insegna del divertimento e della competizione.

Hanno cominciato gli atleti più piccolini, con un percorso a cronometro. Nella seconda fase gli allievi delle Asd Energy e Contact si sono sfidati sul tatami. Un vero e proprio spettacolo di sportività, dove a fare da padrone è stato un sano e corretto agonismo che è cardine nella kickboxing.
La Ssd Wellext della dottoressa Maria Rosaria Catalioto ha concesso gli spazi. Fra il 30 giugno e il 2 luglio a CalanovellaMare si terrà lo stage regionale “Kick Energy 2023”, dove sono attesi alcuni tra i più noti maestri della kickboxing nazionale e tanti atleti da tutta la Sicilia e non solo. L’attività riprenderà a settembre con l’entusiasmo di sempre.