16.9 C
Messina

Esame PalaEstra per Barcellona. Bartocci: “Attenzione alla fisicità e all’intensità di Siena”

La Briosa Barcellona prepara la trasferta di Siena con un occhio alla gara di andata e alle caratteristiche dell’avversario, ben descritte da coach Bartocci che si è anche soffermato sull’approccio giusto che devono avere i suoi ragazzi: “Siena è sicuramente una squadra che mette tanta fisicità e tanta energia sul campo. Abbiamo già visto questo nella partita di andata, dove nel momento in cui ci hanno pressato a tutto campo facendo salire l’intensità ci hanno messo in difficoltà.
Noi siamo una squadra che deve avere la lucidità di ragionare un po di più sotto pressione, dobbiamo continuare a eseguire quello che abbiamo preparato ed avere pazienza purtroppo spesso ci siamo lasciati travolgere dalle situazioni di gioco. In questo manchiamo purtroppo, perchè viene a galla tutta l’inesperienza dei nostri ragazzi. Domenica la partita deve essere improntata sulla lucidità appunto e sulla capacità di leggere le situazioni e di attaccare con pazienza seguendo i nostri obiettivi e le nostre regole.”
Presente alla conferenza stampa anche il GM Vincenzo Catanesi che è voluto intervenire sull’argomento che ha visto in settimana la botta e risposta tra la presidenza e la tifoseria organizzata: “Il Presidente in settimana ha rilasciato delle dichiarazioni sul tema “mercato” che rispecchiano esattamente la situazione reale. Noi abbiamo cercato di mettere dentro dei nuovi innesti, i nomi sono noti: Spinelli, Guarino, Micevic, ma chi per un motivo e chi per un altro ha rifiutato il trasferimento. Detto questo però la società non è passiva, stiamo continuando a muoverci in quel poco che davvero offre il mercato, cercando di mettere appunto quei tasselli che possano permetterci di centrare il nostro obiettivo. Non è semplice, è un mercato totalmente paralizzato e asfittico ma la speranza è di riuscire a smuovere la situazione, ingaggiando qualcuno che possa fare al caso nostro”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO