Futsal

Erminio Fazio siede sulla panchina del Messina Futsal Under 19

Erminio Fazio è il nuovo allenatore dell’Under 19 del Messina Futsal, che disputerà il prestigioso campionato nazionale di categoria. Tecnico giovane, ma con una buona esperienza alle spalle, maturata in tutte le categorie regionali e nell’anno vissuto sulla panchina della Siac Messina in serie B.

Mister Fazio durante un allenamento

“Sono entusiasta di affrontare questa bella ed impegnativa sfida – ha dichiarato Fazio al termine di una seduta, tenutasi nella palestra di Montepiselli – i ragazzi si stanno appassionando a questo sport e amano giocare, ma sono alle prime esperienze nel calcio a 5.

C’è tanto da lavorare, ma di certo non manca la voglia di farlo. L’obiettivo primario della società è, infatti, quello di formare dei giocatori che in futuro possano fornire un prezioso contributo alla squadra maggiore. In poche parole, facilitare l’inevitabile cambio generazionale”.

Che idea hai degli avversari che andrete ad incontrare? “Sarà dura, poiché ci confronteremmo con vivai consolidati, che vantano organici di qualità. Dovremo affrontare ogni impegno con la massima concentrazione e con la ferma volontà di imparare per crescere e migliorare. Passaggi obbligati per toglierci delle soddisfazioni”.

Un allenamento dei giovani giallorossi

I giallorossi sono stati inseriti nel girone Z, insieme a: Futsal Canicattì, Barcellona Futsal, Città di Palermo C5, Marsala Futsal, Meriense, Palermo C5 e Villaurea. L’esordio è programma il 22 ottobre sul campo del Palermo C5. Nella seconda giornata, il match contro il Futsal Canicattì rappresenterà il debutto casalingo. La regular season terminerà il 3 marzo (“giro di boa” dopo la partita del 10 dicembre contro il Città di Palermo).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

39 minuti ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

4 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

5 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

6 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

8 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

9 ore ago