Terza amichevole precampionato sul campo della Svincolati Milazzo per la NextCasa Real Estate Barcellona Basket 4.0, che sta continuando a lavorare e preparare al meglio l’esordio in campionato del 29 settembre, in programma contro il Castanea. Il test è stato utile per lo staff tecnico giallorosso per valutare lo stato di forma degli atleti barcellonesi, tutti impiegati dallo staff.
Grande equilibrio sul parquet, come testimoniano i parziali della sfida. Perfetta parità all’intervallo con i mamertini a prevalere per 16-15 nel primo quarto e i barcellonesi a chiudere 15-14 nel secondo. Ancora gli ospiti meglio nel terzo tempino (19-22) prima della rimonta della Svincolati (15-10) negli ultimi dieci minuti. La NextCasa adesso continuerà la propria preparazione con il doppio impegno di giovedì 19 e venerdì 20 settembre a Reggio Calabria per il Trofeo Sant’Ambrogio.
Soddisfatto intanto il capo allenatore di Barcellona Pippo Biondo: “Dopo tre amichevoli è possibile stilare un primo bilancio. Siamo in una fase di carico abbastanza dura e l’atteggiamento della squadra mi piace. I ragazzi sono uniti e provano a fare quello che chiedo. La strada è ancora lunga, essendo un gruppo nuovo che si sta conoscendo. Sapevamo che l’amichevole a Milazzo sarebbe stata una partita vera. Sicuramente è stato un test molto utile in vista dell’inizio del campionato”.