15.9 C
Messina

Entra nel vivo il Natale al Cus Unime con i “Gemelli Diversi”

Dalla pista di ghiaccio ecologico fino alla Festa della Befana del 6 gennaio, ormai è entrato nel suo momento più caldo il Natale al Cus Unime, il fittissimo cartellone di eventi organizzato di concerto con l’Università di Messina ed aperto non solo alla vasta utenza del Centro Universitario Sportivo, ma a tutti i cittadini messinesi.

Sfilata Cus Unime
Locandina Messina Sport Fashion

Sarà un susseguirsi di iniziative tra sport, intrattenimento, musica e solidarietà, con alcune grandi prime assolute in programma nei giorni che conducono al 25 dicembre e che faranno da contorno al villaggio sportivo allestito a ridosso del palazzetto polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria dove, oltre alla pista di ghiaccio eco-friendly, sono sempre attivi un playground multidisciplinare l’area food.

Si è svolta, intanto, la Festa dello Sport, tradizionale appuntamento dedicato tutti  gli iscritti alle scuole sportive del Centro Universitario. Un bel momento di aggregazione che ha riservato un bellissimo colpo d’occhio e tante sorprese.

Venerdì spazio alla musica, dalle 22.00, con l’esibizione di mariaFautsa e, soprattutto, con il live show dei Gemelli Diversi, band pop rap conosciutissima in tutto il territorio nazionale e non solo pronta a far scatenare i presenti con le canzoni che hanno animato il periodo a cavallo tra fine anni ’90 ed inizio del 2000.

Domenica sport e solidarietà andranno a braccetto nella prima edizione di Messina Sport Fashion. Lo sport a 360 gradi celebrato in una serata fuori dal comune: oltre 200 atleti sfileranno in abbigliamento sportivo (grazie al prezioso contributo di doversi commercianti locali), accompagnati da una quindicina di giornalisti sportivi. Un momento che celebrerà lo sport cittadino e che si affiancherà ad una causa nobilissima: il ricavato sarà devoluto, infatti, all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Il lunedì si aprirà con uno spazio di approfondimento dedicato ai collaboratori cussini. A cura di Fondazione ITS Albatros “La colazione dei Campioni”, workshop di approfondimento sulla stretta relazione tra sport, cibo e salute, durante il quale la dott.ssa Cerami ed esperti Pastry Chef approfondiranno il tema della colazione. Un pieno di divertimento e sorprese, dunque, per un Natale al Cus Unime che fino al 6 gennaio regalerà emozioni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO