L’attività della pallanuoto giovanile dell’Ossidiana Messina è entrata quest’anno a pieno regime in anticipo rispetto al passato. Il calendario sta già proponendo, infatti, diversi impegni agonistici alle formazioni maschili della società cittadina, che punta a ben figurare con tutte le categorie.
L’Under 11 ha partecipato, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, ad un torneo che ha radunato gran parte dei migliori club siciliani. I peloritani, guidati a bordo vasca da Mattia Vinci, hanno fornito delle convincenti prestazioni, aggiudicandosi tre delle quattro partite nelle quali sono stati impegnati. Nella gara d’esordio, l’Ossidiana ha battuto con il punteggio di 7-3 la blasonata Ortigia “A” ed ha poi concesso il bis contro l’Altair Village (13-1). Nel terzo confronto in programma, i ragazzi cari al presidente Nicola Germanà si sono imposti per 8-2 contro Torre del Grifo, mentre nel successivo ed ultimo match si sono arresi (9-2) ai quotati rivali della Nuoto Catania. “Sono soddisfatto di come la squadra si è comportata – dichiara Vinci – sia dei “veterani” e sia di coloro che hanno cominciato da poco a giocare. Anche per me è l’inizio di una nuova esperienza e l’entusiasmo è sempre maggiore”.
Non è bastata, invece, una discreta prova all’Under 15, affidata al tecnico Fernando Alessio, per conquistare, nella seconda giornata del girone “Elite”, un risultato positivo contro la Muri Antichi, che si è aggiudicata per 7-4 la sfida disputata nell’impianto natatorio “Cappuccini”. Gli ospiti sono stati più lucidi nei momenti topici, sfruttando le opportunità avute. Per l’Ossidiana sono andati a segno: Romeo, Gentiluomo, D’Angelo e Barlesi. Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre in casa della Nuoto Catania.