L’Amatori Messina Nissa torna a mani vuote dalla trasferta in terra campana. Ancora una volta, troppi errori e troppe scelte sbagliate che non permettono alla squadra messinese-nissena di portare a casa la vittoria.
Coach Insaurralde, a fine gara, non nasconde un po’ di amarezza: “Abbiamo ancora una volta dato la possibilità alla squadra avversaria di ottenere un risultato positivo, secondo me abbiamo giocato un buon primo tempo anche se in alcuni momenti non abbiamo sfruttato delle opportunità di gioco importanti, all’inizio del secondo tempo non abbiamo retto bene il ritmo della partita, solo alla fine i ragazzi hanno dimostrato di voler ottenere un buon risultato ma i due cartellini gialli hanno dato l’opportunità alla squadra avversaria di entrare in meta in quanto erano in netta superiorità numerica con 15 giocatori contro 13. Rimane l’amaro in bocca perché la partita si poteva tranquillamente vincere, ma ancora una volta non abbiamo preso le giuste decisioni, e nel primo tempo avremmo potuto fare di più così da poter cambiare le sorti della partita”.
Napoli Afragola – Amatori Messina Nissa Rugby 20-11
Napoli Afragola: Dublino, Panella, Scognamillo, Riccio, Rinauro, Gargano, Ditota, Quarto, Mele, Petrucci, Dublino, Russo, Aiello, Liguori, Aiello G.. In panchina: Santorio, Fabbrini, Gargiulo, Tagle, Tizzano, Iazzitta, Lauria. Allenatore: Gargano
Amatori Messina Nissa: Villegas, Di Maura, Benfante, Codinotti, Alunni, Merolle, Gaito, Nunnari, Caccia, Garozzo, Cucinotta, Tebaldini, Catania, Miduri, Gaeta A. . In panchina: Gaeta C., Campbell, Cambria, Caruso, Caffarelli, Bernardo, Nikolov. Allenatori: Insaurralde, Di Giusto.
Arbitro: Emanuele Tornò