Categories: Motori

Emozioni assicurate al Kartodromo di Messina con la 2H Endurance

Tornano i brividi e l’adrenalina della 2H Endurance al Kartodromo di Messina. In programma sabato 22 giugno il quarto appuntamento stagionale con il Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2024, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo. Due ore di gara di grande fascino da vivere tutte d’un fiato fino alla bandiera a scacchi. Ventidue, complessivamente, i team iscritti, suddivisi nelle tre categorie (F1, F2, F3) previste.

Partenza 2H Endurance (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Ritrovo dei partecipanti fissato alle ore 14.30. Dopo il briefing e il sorteggio elettronico dei kart, alle 15.50 si terranno le qualifiche di 10’ per determinare la griglia e dare il via alla spettacolare 2H Endurance. Chiusura pit nei primi 5’ e negli ultimi 5’. Durata massima stint 25’. La direzione gara si avvarrà, come di consueto, del VAR per esaminare nel migliore dei modi l’andamento di tutte le fasi in pista e decidere in base alle segnalazioni provenienti dai giudici circa le eventuali penalità da infliggere. Al termine della 2H Endurance verranno premiati sul podio i primi tre team classificati per ogni categoria e i piloti autori di pole position e “best lap” assoluto della manifestazione. Il punteggio verrà attribuito utilizzando il simulatore dei punti SWS al 100% in questa occasione.

Gara 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

I tre atti già disputati del Campionato Endurance 2024 hanno fatto registrare le vittorie di Leopard (piloti Valentino Fusco e Sara La Fauci) nella 2H Endurance del 9 marzo, Kairos Racing (con la coppia Giovanni Rizzo-Davide Campione) nella 4H Endurance del 13 aprile e ancora Leopard nella 2H Endurance che si è svolta lo scorso 11 maggio. In graduatoria F1 comanda dunque il team Leopard con 2733 punti, secondo Kairos Racing con 2694, poi SenzaFiltro (2547), Trinacria R.T. (2359), Gattopardo (2354), Maiden MRT (2168), Kairos Next Generation (2138) e MRT Pro (1321).

Per la F2 in vetta Killers Team con 2496 punti collezionati, precedendo Evo MRT (2429), Kairos Ladies (2305), Vulcan RT (1861), Air MRT (1626), Team Adrano (1615). Nella F3 Fire MRT davanti a tutti con 2733 punti, seguono Ice MRT (2250), STP Racing (1759), Futura RT (896), Elettra Official (856).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

48 minuti ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

2 ore ago

Akademia, Rollins: “Dopo Portorico sono pronta al grande salto in Europa”

L’undicesimo acquisto estivo dell’Akademia Sant’Anna, che ha stravolto il roster per centrare la promozione in…

4 ore ago

Barcellona Basket, Romano: “Ripartiamo dal nostro pubblico”. Presentato Manfrè

Si è svolta al PalAlberti la conferenza stampa inaugurale del Basket Barcellona 4.0, che per…

5 ore ago

Al Sicily Beach Volley Summer Camp “divertimento, aggregazione e pallavolo”

Sta per partire ufficialmente la seconda edizione del Sicily Beach Volley Summer Camp. Dal 3…

6 ore ago

Un Giro a Vela della Sicilia per dire no alla guerra: l’iniziativa della Uisp

È stata presentata presso la “Passeggiata a Mare” la manifestazione “Per un Vento di Pace…

7 ore ago