Emozioni da derby. Il match-winner di Messina-Catania, Michele Emmausso, dopo aver firmato il gol dell’ex che ha deciso la sfida di sabato al “Franco Scoglio”, è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport per la trasmissione “Area C”: “Sono ancora oggi emozionatissimo, soprattutto perché segnare nel derby è sempre speciale. Abbiamo meritato la vittoria, gli applausi e l’affetto di tutti. La corsa che ho fatto attraversando tutto il campo non l’ho nemmeno sentita, volevo solo festeggiare il gol insieme ai tifosi” ha raccontato l’attaccante per l’emittente satellitare.

Proprio nel periodo più critico, con cinque sconfitte consecutive sul groppone, i giallorossi hanno saputo rialzarsi, stendendo prima il Monterosi in trasferta e ripetendosi poi ai danni del Catania nella gara più attesa dal pubblico: “Sia le sconfitte che le vittorie fanno parte del nostro percorso. Noi calciatori siamo responsabili e sappiamo che quando si perde non si è felici, mentre quando si vince è giusto festeggiare. Abbiamo vissuto questo derby in una maniera incredibile durante la settimana, rimanendo concentrati nel corso della partita e anche prima”.
Dopo qualche momento tribolato e le relative punzecchiature, Emmausso ha ripagato la fiducia dell’allenatore che lo ha fortemente voluto con sé a Messina, salendo a quota quattro gol stagionali. “Lo conoscevo dai tempi di Vibo Valentia e come ho detto in altre interviste il mister Modica è una persona super vera, un uomo d’altri tempi, l’ho sempre reputato mio padre calcistico e non dirò mai il contrario. Questa vittoria la dedico a lui”.