Il cartellino giallo rimediato a Potenza lo terrà fuori dall’ultima gara dell’anno. Uno stop arrivato verosimilmente nel momento migliore per Michele Emmausso, match-winner del derby con il Catania di due settimane fa. Niente scontro diretto col Monopoli per l’attaccante, che farà il tifo dalla tribuna per i suoi compagni: “Mi dispiace tanto non poter giocare data l’importanza della partita, però fa parte del calcio. Sto con la squadra, sono vicino a tutti. Bisognerà approcciarla al meglio, non sarà semplice, sono sicuro che però ce la metteremo tutta”.
Le soluzioni offensive per sfidare i biancoverdi sono adesso ridotte al minimo, complice pure l’infortunio di Plescia. Probabile il ricorso a Luciani al centro dell’attacco, a meno che non prevalga l’idea di un tridente leggero. “Attaccante di peso o più bravo in velocità è lo stesso, l’importante che tutti facciano bene. Sappiamo che i vari Zunno, Luciani e Ragusa sono dei giocatori forti anche loro, sono convinto che ci daranno una grande soddisfazione”.
Il girone d’andata di Emmausso, tra alti e bassi, si è chiuso a quota 4 gol. Colpi e giocate miste a qualche passaggio a vuoto. Ecco il suo giudizio personale: “Credo di non essere mai abbastanza soddisfatto di quello che faccio, sono uno che vuole migliorarsi sempre di più. Sono venuto in questa piazza importante, perché Messina vive di calcio, il mio contributo sarà ancora più grande”.
Intervenuto al Meet&Greet presso l’Oratorio San Matteo di Giostra con Pacciardi e Giunta, è stato tra i più acclamati dai giovanissimi sostenitori: “Abbiamo bisogno dei tifosi e noi di loro, faremo di tutto per essere uniti”.