Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Lia ed EmmaussoLia ed Emmausso fanno festa al fischio finale (foto Paolo Furrer)

Dopo l’ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in anticipo dal Messina ha contribuito in maniera fondamentale con i suoi 10 gol Michele Emmausso, andato per la prima volta in doppia cifra tra i professionisti. Tra le perle la rete decisiva nel derby d’andata con il Catania e la doppietta per il successo di Caserta, nella più bella prestazione stagionale: “Semplicemente e sinceramente grazie di cuore a tutti per questa annata fantastica” ha scritto su Instagram l’attaccante partenopeo, pupillo di Giacomo Modica che con lui ha saputo utilizzare bastone e carota.

Ortisi

Il controllo volante di Ortisi

“Grazie Messina per quello che mi hai fatto vivere” è il pensiero di Marco Zunno, straordinario protagonista del 2024 con 7 gol. La rovesciata contro il Picerno, la doppietta al Brindisi e la rete al Taranto tra i momenti più belli firmati dal talentuoso attaccante proveniente dalla Cremonese.

Damiano Lia, fedelissimo dell’allenatore giallorosso, ha vissuto la seconda esperienza in carriera a Messina. Il commiato del pendolino della corsia destra: “Non sarà mai un addio. Grazie di tutto ! 💛❤️” la frase postata.

Giuseppe Salvo

Giuseppe Salvo in pressione (foto Paolo Furrer)

Alla sua dedica si aggiunge quella del giocatore che ha trovato maggiore spazio sulla corsia mancina, Lino Ortisi: “Scrivo questo messaggio per ringraziare la stupenda tifoseria messinese che ci ha sostenuto in una stagione altalenante, piena di emozioni e anche momenti difficili. Ringrazio la società Acr Messina e tutti i componenti dello staff tecnico dal mister al direttore e al presidente Sciotto per avermi dato questa grande opportunità. Auguro a questa piazza un proseguo importante e spero che ritorni nelle categorie che merita un caloroso abbraccio. You are in my heart❤️💛”.

La rivelazione assoluta, se si parla di esterni, risponde però al nome di Peppe Salvo, messinese classe 2003 di Villafranca Tirrena. “Grazie a tutti per questa stagione particolarmente speciale💛❤️” scrive il giovane diventato già uomo mercato, ambito da diversi club di categoria superiore.